Esordienti Como Nuoto sul podio dei campionati Regionali

Esordienti Como Nuoto protagonisti ai campionati lombardi

Esordienti Como Nuoto sul podio dei campionati Regionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Esordienti Como nuoto protagonisti ai campionati lombardi

Esordienti Como Nuoto tre volte d’oro ai regionali

Gli Esordienti della Como Nuoto sul podio lombardo. Si continua a gareggiare e a mietere successi in casa della Como Nuoto. Lo ha confermato anche il weekend scorso in occasione dei campionati Regionali giovanili per la categoria Esordienti B. Proprio dai piccoli nuotatori lariani sono arrivati ottimi risultati per il club di viale Geno.

Prima giornata e subito doppio oro

Nella giornata inaugurale dei Campionati il primo oro è stato conquistato da Gloria Moruzzi classe 2008 che ha vinto nei 100 dorso e si è laureata campionessa lombarda della specialità (pur essendo un anno più piccola delle altre nuotatrici sul podio) con il record personale di 1.21.36. Non contenta la piccola grande Gloria si è messa al collo anche un argento nei 200 dorso, con il nuovo record personale di 2.52.29. Da rimarcare anche le prove di Anna Diamante (classe 2007) nona nei 200 rana con il record di 3.31.45 e il 6° posto della staffetta 4x50 stile libero femminile con il tempo di 2.24.10. Staffetta composta da Giada Vignoli, Asia Coccioli, Anna Diamante e Gloria Moruzzi. In vasca maschile la prima giornata ha regalato un’altra medaglia d’oro con Daniele Moruzzi fratello maggiore di Gloria (classe 2006) che non è voluto essere da meno e ha battuto tutti nei 50 delfino con il nuovo record personale di 33.97.

Seconda giornata e bis d’oro di Daniele Moruzzi

Daniele Moruzzi però non si è accontentato ma anzi ha voluto raddoppiare. Nella seconda giornata di domenica ha infatti bissato vincendo anche il titolo di campione regionale nei 100 delfino con il record personale di 1.16. 23. Da segnalare anche il buon 8° posto di Anna Diamante nei 100 rana con il nuovo record di 1.39.98 e il 6° posto della staffetta 4x50 mista femminile.

Como Nuoto Esordienti al 9° posto tra le società

La Como Nuoto Esordienti sotto la guida tecnica delle due allenatrici Jessica Riva e Sharmayne Quaglietta ha chiuso nella classifica generale di società al 9° posto. Ecco la squadra della Como Nuoto che ha partecipato ai campionati regionali Esordienti B: Diego Beneggi, Ema Buzi, Asia Coccioli, Anna Diamante, Alessandra Moliterni, Daniele e Gloria Moruzzi, Paolo Tomasello e Giada Vignoli .

Seguici sui nostri canali