Prevenzione oncologica: visite gratuite a Molteno

Ecco tutte le date e gli orari per le visite volte alla prevenzione oncologica

Prevenzione oncologica: visite gratuite a Molteno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Molteno in collaborazione con la LILT organizza una serie di visite mediche gratuite di prevenzione oncologica. Lo slogan scelto per promuovere questa iniziativa è "La prevenzione è la miglior cura!".

Prevenzione oncologica: tutte le visite programmate

Le visite di prevenzione oncologica si terranno presso l’ambulatorio comunale di via San Giorgio. Saranno di ginecologia,per donne dopo il primo rapporto sessuale; senologia, per donne di età superiore ai 25 anni; urologia, per uomini che presentano sintomi quali: disturbi a urinare, presenza di sangue nelle urine, psa alto e uomini di età superiore ai 45 anni anche in assenza di sintomi; otorino laringoiatria/cavo orale, per fumatori e persone che fanno uso di alcool o soggette a raucedine.

Tutte le date e gli orari

Per la ginecologia sarà il 19 settembre o il 17 ottobre alle (max 10 pazienti a seduta); senologia il 12 settembre o il 3 ottobre alle 15 (max 18 pazienti a seduta); urologia il 21 settembre o il 12 ottobre alle 9.30 (max 10 pazienti a seduta); otorino laringoiatria/cavo orale il 28 settembre o il 19 ottobre alle 9.30 (max 12 pazienti a seduta). Le visite sono gratuite ad accezione di coloro che chiederanno il pap-test, per cui è richiesto un contributo di euro 17.

Le visite sono gratuite, ecco come prenotarsi

Per aderire e prenotare le visite è necessario recarsi in Comune a Molteno dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e chiedendo all'ufficio Anagrafe. Qualora ci fossero tante richieste, l’Amministrazione Comunale organizzerà un nuovo ciclo di visite entro la fine dell’anno o all’inizio del nuovo anno.

Seguici sui nostri canali