Penta presenta "Naturopatia e stili di vita" a Mariano

Durante la prima serata, lunedì 7 maggio alle 20.45, si parlerà dell'iridologia.

Penta presenta "Naturopatia e stili di vita" a Mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Associazione Penta organizza tre serate dedicate alle cure naturopatiche: una serata di approfondimento su iridologia, una sulla riflessologia plantare ed una sullo stile di vita (cibo e abitudini).

Penta presenta "Naturopatia e stili di vita" a Mariano

Penta organizza tre serate riguardanti il nuovo evento "Naturopatia e stili i vita", per approfondire  la iridologia, la riflessologia plantare e alimentazione e stili di vita. I tre incontri si svolgeranno alla Sala civica in piazza Roma di Mariano Comense e saranno a ingresso libero. Nella prima serata, lunedì 7 maggio alle 20.45, si parlerà dell'iridologia. Il secondo incontro, in cui si parlerà della riflessologia plantare, sarà lunedì 14 maggio alle 20.45. Per concludere, il terzo incontro sull'alimentazione si terrà lunedì 21 maggio alle 20.45, presentato da Sergio Introini, scrittore e insegnante all'Università.

Iridologia e riflessologia plantare: di cosa si tratta?

L’iridologia è una tecnica di diagnosi che mira a determinare lo stato di salute di una persona attraverso l’esame delle caratteristiche dell’iride: colore, trama, macchie, segni particolari. Utilizzata soprattutto in omeopatia e naturopatia, l’iridologia ha conosciuto recentemente un grande sviluppo anche al di fuori di questi ambiti: consente infatti non solo di individuare le cause profonde di una malattia in atto ma anche un processo patologico prima ancora che si manifesti. All’interno di questo approccio olistico l’iride viene considerata come una minuziosa macchina di “elaborazione dati” del corpo umano che raccoglie informazioni sulla funzionalità del sistema psicofisico attraverso i vasi sanguigni e i nervi.

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani, che ha l'intento di ripristinare l’equilibrio dell'organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione. Si basa sulla credenza, che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Secondo i sostenitori di questa tipologia di massaggio, applicando pressioni su particolari zone del piede si può influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali