Virtus Ginnastica Vince in serie A FOTO

Nella gara di Prato l’entusiasmante risultato della società sportiva che si allena a Mariano Comense.

Virtus Ginnastica Vince in serie A FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Virtus Ginnastica Vince in serie A. Nella gara di Prato l’entusiasmante risultato.

Virtus Ginnastica Vince in serie A

Le ragazze della Virtus Ginnastica, allenate da una contentissima Laura Solari, non si fermano più e con grande merito colgono un grandissimo primo posto nella gara della serie A2 di ginnastica ritmica disputata sabato scorso a Prato.
La squadra Virtus si allena sulle pedane del Palazzetto San Rocco di Mariano Comense e mercoledì scorso si era esibita in una prova molto applaudita dal numeroso pubblico presente.

A Prato

A Prato, con il decisivo contributo dei numerosi supporter al seguito e degli esercizi della favolosa ginnasta russa Julia Bravikova al cerchio e al nastro (entrambi sopra la soglia dei 18 punti), tutta la squadra ha dato il meglio di sé, con Claudia De Silvis al corpo libero, Chiara Ferri alla fune, Vittoria Erba alla palla, Carlotta Maino alle clavette. Il punteggio totale è andato sopra i 90 punti, mai raggiunti quest’anno da nessun altra squadra in serie A2.

Il punteggio più alto

Alla Virtus anche l’onore di aver ottenuto il punteggio più alto di giornata, tra tutte le squadre lombarde presenti, incluso le due che militano in serie A1.
Sul podio, la Virtus ha lasciato alle spalle le atlete di casa della Etruria Prato e le piemontesi della Rhytmic School, che ora comandano la classifica del campionato nazionale di serie A2 con 65 punti. A due sole lunghezze la Virtus che ha raggiunto Moderna Legnano al secondo posto.

Il podio di campionato

IMG_5565_striscione_prime
Foto 1 di 2
IMG_5574_prime_solari_pres
Foto 2 di 2

Le tre squadre si giocheranno il podio del campionato nell’ultima gara in programma, sabato 25 novembre a Padova. Uno spettacolo assicurato!
L’allenatrice Laura Solari è naturalmente molto soddisfatta dei risultati fin qui raggiunti: “Il duro e intenso lavoro di questi mesi ha dato i suoi frutti. Ho visto dei grandi progressi nelle ginnaste ed ero consapevole che un grande risultato poteva essere alla nostra portata. L’obiettivo finale a questo punto è di finire al meglio anche nell’ultima tappa e di poterci piazzare entro le prime tre della classifica finale”.

Seguici sui nostri canali