Ai giardini ex zoo nuova illuminazione e taglio del verde

L'amministrazione comunale ha deciso di intervenire con alcuni lavori di manutenzione ai giardini ex zoo.

Ai giardini ex zoo nuova illuminazione e taglio del verde
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati questa mattina ai giardini ex zoo alcuni interventi finalizzati alla sicurezza. Ad effettuarli l'amministrazione comunale.

Giardini ex zoo: i lavori

A seguito di diversi tavoli di confronto riuniti dal mese di agosto sul tema dei giardini nell'area del parcheggio, l'amministrazione ha trovato un accordo con la società concessionaria, Best in Parking, sugli interventi da realizzare.

Partono oggi i lavori sull'illuminazione pubblica all'interno dell'area, in particolare sulla collinetta. Ma anche per l'installazione di una ulteriore telecamera collegata direttamente con il comando della Polizia locale.

Settimana prossima inoltre inizierà la sistemazione del verde con l'eliminazione della siepe perimetrale e dei due cespugli che nell'insieme hanno determinato le note difficoltà di controllo dell'area. Infine sarà potata anche la siepe intorno al roseto portandola alla stessa altezza, per rendere il tutto più ordinato e controllabile.

"Era doveroso intervenire dopo anni di tangibile mancanza di interesse da parte della precedente amministrazione - commenta il vicesindaco Alessandra Locatelli - Il nostro impegno proseguirà con il monitoraggio di quel contesto tenendo conto del bisogno di maggior controllo".

Seguici sui nostri canali