Asst, nominato il nuovo primario di Neuropischiatria infantile e dell'adolescenza

La nomina è arrivata a seguito del concorso pubblico svoltosi nei mesi scorsi.

Asst, nominato il nuovo primario di Neuropischiatria infantile e dell'adolescenza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato nominato il nuovo primario della struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, inserita nel Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze.

Ecco chi è il primario di primario di Neuropischiatria infantile e dell'adolescenza

Si chiama Patrizia Maria Gerolama Conti il nuovo primario della struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza dell’Azienda. Nominata a seguito del concorso pubblico svoltosi nei mesi scorsi, la dottoressa Conti, che prenderà servizio dal mese di ottobre, arriva dall'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Il curriculum

Nata a Bari nel 1961, la specialista si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari nel 1986, si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Pisa nel 1990 e ha conseguito il dottorato in Scienze Neuropsichiatriche dell’età evolutiva nell’ateneo di Sassari nel 1996. Psicoanalista e psicoterapeutica, la dottoressa Conti ha iniziato il suo percorso professionale all’ospedale generale regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, si è poi trasferita all’USSL di Erba nel 1994 per poi arrivare all’Asl Città di Milano dove dal 1995 a oggi è stata responsabile della Comunità Protetta “I Delfini”, struttura passata poi all’Azienda Ospedaliera Ca’ Granda Niguarda. Lì la dottoressa ha ricoperto il ruolo di responsabile della struttura semplice Comunità Terapeutica Residenziale. La specialista ha al suo attivo, tra l’altro, anche un’esperienza al Dipartimento di Psichiatria del New York Hospital – Cornell Medical Center, docenze e pubblicazioni scientifiche.

LA FOTO

Seguici sui nostri canali