Assunzione 7000 “Digital Assistant per il referendum del 22/10

La selezione prevede un questionario ed una breve formazione online.

Assunzione 7000 “Digital Assistant per il referendum del 22/10
Pubblicato:
Aggiornato:

Assunzione 7000 “Digital Assistant per il referendum del 22/10.

Il referendum

Con il Referendum sull’autonomia della Regione Lombardia che si terrà il prossimo 22 ottobre, per la prima volta in Italia si sperimenterà il sistema di voto elettronico. Manpower ha aperto 7mila posizioni come assistenti digitali da impiegare nelle giornate del 21 e 22 ottobre. Grazie alla piattaforma digitale, i risultati delle votazioni saranno disponibili in tempo reale.

Sono settemila i posti da suddividersi nelle 12 province della Lombardia. Al momento dell’invio della candidatura sarà possibile selezionare la provincia presso cui svolgere le mansioni tra cui anche Lecco e, in seguito, scegliere l’area di residenza.

Per accedere è sufficiente essere maggiorenne e in possesso di laurea o diploma, di uno smartphone con connessione dati e di competenze informatiche di base. La selezione prevede un questionario ed una breve formazione online.

Un ampio articolo sul referendum è disponibile qui.

“E-voting”

Particolarmente innovativa anche l’opportunità: i candidati saranno i primi a sperimentare la nuova tecnologia di e-voting, ovvero di votazione elettronica.

Le persone selezionate, dopo un corso online da seguire prima delle due giornate di lavoro, spiegheranno al presidente e agli scrutatori del seggio il funzionamento delle Voting Machine, i macchinari utilizzati per votare e si occuperanno di assisterli in caso di eventuali problemi o dubbi sul sistema.

La figura ricercata

I ‘Digital Assistant’, questo il nome della figura ricercata, non saranno coinvolti nel processo di votazione, ma soltanto nell’utilizzo dei dispositivi tecnologici impiegati durante la giornata. Gli assistenti dovranno garantire la loro disponibilità sabato 21 ottobre, dalle ore 15 alle ore 23 e domenica – giornata del voto – dalle ore 6 alle ore 15 e/o dalle ore 15 alle ore 23 più eventuali straordinari, in caso di votazione prolungata.

Per candidarsi è sufficiente cliccare questo link https://www.manpower.it/referendum-lombardia e selezionare la provincia.

Seguici sui nostri canali