Autostrade A8 e A9, nuove chiusure programmate

Autostrade per l'Italia annuncia la chiusura della A8 Milano-Varese e della A9 Lainate-Como-Chiasso. Ecco le date.

Autostrade A8 e A9, nuove chiusure programmate
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrade per l'Italia annuncia la chiusura delle autostrade A8 e A9, ovvero la Milano-Varese e la Lainate-Como-Chiasso. La chiusura è dovuta a lavori di manutenzione agli impianti delle gallerie e per transiti di trasporti eccezionali.

A9, Lainate-Como-Chiasso: ecco le chiusure

Riguardo la A9, le date sono le seguenti.

1- Sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e la dogana di Chiasso, in direzione della Svizzera, per la notte, dalle ore 22 di mercoledì 28 febbraio alle ore 5 di giovedì 1 marzo. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente allo svincolo di Como Centro, si dovrà proseguire sulla SP17, fino a raggiungere la Dogana di Ponte Chiasso.

2 - Sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate, per la notte, dalle ore 22 di mercoledì 28 febbraio alle ore 5 di giovedì 1 marzo. In alternativa si consiglia di utilizzare l’entrata della stazione autostradale di Fino Mornasco.

3 - Sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, in direzione di Milano, per la notte, dalle ore 22 di giovedì 1 alle ore 5 di venerdì 2 marzo. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente allo svincolo Lago di Como, si dovrà proseguire sulla SP17, con rientro in autostrada allo svincolo di Como Centro, per proseguire in direzione di Milano.

A8 Milano-Varese: ecco le chiusure

Sulla A8 Milano-Varese.

1 - Sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Legnano, verso Milano. In alternativa si consiglia di utilizzare l'entrata dello svincolo di Castellanza.

2 - Sarà chiuso l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, per chi da Varese procede verso Como. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Castellanza, percorrere la SP527 e rientrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Saronno oppure percorrere la A8 Milano-Varese verso Milano, uscire alla stazione di Lainate e rientrare dalla stessa in direzione di Varese

3 - Sulla  A9 Lainate-Como-Chiasso: sarà chiusa l'uscita dello svincolo di Origgio-Uboldo, per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di utilizzare l'uscita dello svincolo di Saronno.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali