Presentazione del libro "La ragazza del Mar Nero": successo in biblioteca

L'autrice ha dialogato con le tante persone presenti

Presentazione del libro "La ragazza del Mar Nero": successo in biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

L'autrice greca Maria Tatsos fa tappa alla biblioteca di Bulgarograsso per la presentazione del libro "La ragazza del Mar Nero".

La presentazione del libro ha riscosso un grande successo

Sabato 16 settembre si è svolta un'interessante iniziativa. Scenario, la biblioteca comunale "Anna Frank" di Bulgarograsso. L'incontro con Maria Tatsos, comasca di origine greca, ha visto la partecipazione di tanti lettori alla presentazione del suo libro "La ragazza del Mar Nero - la tragedia dei greci del ponto". Sulla base di una profonda ricerca delle fonti, a partire dallo studio della storia della sua famiglia, l'autrice ha saputo coinvolgere il pubblico, rispondendo alle tante domande dei presenti.

Soddisfazione in Comune

"Una storia sconosciuta ai più - afferma l'assessore Silvia Gorla - E proprio per questo abbiamo voluto dar voce alla storia, nell'intimità che la nostra biblioteca sa offrire, a un argomento così delicato. Ci piace parlare di libri che raccontano storie di vita. Lo testimoniano i diversi autori passati da Bulgarograsso. In particolare, è stato interessante ascoltare come una donna sia in grado di dar voce ad un intero popolo".

Commenti
Roberto Arrigoni

una scrittrice è come un minatore che scava per fare emergere il materiale prezioso sovente nascosto nella routine della vita. Questo lavoro fatto di intelligenza e sensibilità permette ad altri di accedere a dettagli della vita sconosciuti un opera di rivelazione di verità non solitamente evidenti o nascoste.

Seguici sui nostri canali