Confindustria Bonometti commenta l'elezione di Attilio Fontana

il Presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti esprime le sue idee a riguardo.

Confindustria Bonometti commenta l'elezione di Attilio Fontana
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'elezione di Attilio Fontana come presidente della regione Lombardia, il Presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti esprime le sue idee a riguardo.

Le parole di Bonometti

Bonometti apre così il discorso: "L’affermazione in Lombardia di Attilio Fontana e del centrodestra rappresenta un chiaro mandato a promuovere l’eccellenza della nostra regione. Il nuovo Presidente della Lombardia dovrà continuare a lavorare sulla competitività delle imprese ma soprattutto migliorare la competitività del contesto nel quale le imprese operano".

La burocrazia

Il presidente di Confindustria  si augura un intervento anche sulla burocrazia. "Un vero processo di semplificazione e sburocratizzazione è diventato improrogabile per rendere il sistema lombardo ancora più performante, portare a compimento opere infrastrutturali strategiche come la Pedemontana, puntare sulla qualificazione del capitale umano e lo sviluppo di competenze specialistiche richieste dal mercato in ottica 4.0, favorire una politica di attrattività degli investimenti produttivi, incentivare ulteriormente l’innovazione delle imprese".

Collaborazione

Infine, ribadisce la piena disponibilità da parte di Confindustria a collaborare. "Da parte nostra c’è la piena disponibilità a collaborare fattivamente con il governatore e la nuova giunta, per garantire a tutti territori della Lombardia le condizioni necessarie alla crescita e al benessere sociale: mettiamo l’impresa al centro, perché l’industria è il motore non solo della nostra regione ma dell’intero Paese”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali