Bottega 2.0: sabato la si inaugura a Carugo

L’Associazione Museo “Nel ‘900” si è costituita nel 2008, con l’obiettivo principale di far conoscere la storia di Carugo.

Bottega 2.0: sabato la si inaugura a Carugo
Pubblicato:
Aggiornato:

Bottega 2.0, al Museo nel '900 di Carugo verrà presentato il nuovo progetto multimediale, con un discorso inaugurale seguito da un aperitivo.

Bottega 2.0: sabato la si inaugura a Carugo

Sabato 7 ottobre, presso la sede dell'associazione Museo nel '900 in via Don Gnocchi 1 a Carugo, dalle 18 ci sarà una visita guidata. Invece, alle 19 ci sarà la presentazione del progetto multimediale Bottega 2.0. Ancora non si conoscono i dettagli del programma. Gli organizzatori hanno cercato di mantenere un velo di mistero sull'iniziativa e sui suoi autori. Di sicuro sarà un'occasione per valorizzare il sapere fare dei nostri territorio in sinergia con le nuove tecnologie.

Museo nel '900

L’attività intensa e costante dell’associazione Museo “Nel 900”  punta a coinvolgere sempre più la popolazione. Si occupa della ricerca e della salvaguardia della storia di Carugo. Il gruppo di ricerca si riunisce ogni settimana, il martedì dalle 14:30 alle 16:30, nella sede di via Negroni al N. 15.

Tramandare la storia locale

L’Associazione Museo “Nel ‘900” si è costituita nel 2008, con l’obiettivo principale di far conoscere la storia di Carugo durante il ventesimo secolo. Dalle origini ancora contadine, attraverso il periodo artigianale, fino all’epoca delle moderne industrie. A tale scopo sono stati raccolti, restaurati e catalogati non solo macchinari, attrezzi e strumenti tipici delle attività lavorative del secolo scorso. Ma anche immagini, documenti e testimonianze di vario genere.

Per le visite al Museo

Coloro che desiderano visitare il Museo possono contattare il numero 3356255216 (Luigi) o inviare una e-mail a info@museocarugo.it. Le visite sono possibili su prenotazione, il sabato dalle ore 15 alle ore 17, si potrà entrare in gruppi di massimo 10 persone alla volta.

 

Seguici sui nostri canali