Cabiate: una folla ha salutato Don Piergiorgio

Una folla ha salutato Don Piergiorgio Barbanti durante le esequie di oggi pomeriggio.

Cabiate: una folla ha salutato Don Piergiorgio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una folla ha salutato Don Piergiorgio Barbanti, scomparso improvvisamente domenica, durante le solenni esequie di oggi pomeriggio.

Un migliaio di fedeli presenti

Tutta Cabiate si è fermata. In centinaia hanno voluto essere presenti per dare l'ultimo saluto al Parroco di Cabiate. Colto da un improvviso malore nel tardo pomeriggio di domenica, Don Piergiorgio si accingeva a festeggiare il suo primo anniversario da parroco del paese. In seguito al triste annuncio, tutte i festeggiamenti per il patrono di Cabiate sono stati annullati, e l'intero paese si è messo a lutto. Alle 15 di quest'oggi, un migliaio di fedeli, cinquanta sacerdoti e l'Arcivescovo di Milano si sono stretti intorno ai parenti e alla comunità di Cabiate per celebrare la vita del sacerdote e onorarne la memoria.

"Don Piergiorgio era un prete vero"

Così l'arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, ha salutato Don Piergiorgio durante una lunga omelia recitata davanti ai tanti fedeli che affollavano la Parrocchia di Santa Maria Nascente. "Don Piergiorgio era un uomo dalla grande umanità - il ricordo della Comunità parrocchiale durante le esequie - superato il suo aspetto forse un po' burbero, si incontrava una grande persona e un sorriso che conquistava tutti".

Seguici sui nostri canali