Cade una mattonella dal duomo di Como. Il Codacons: "Serve più attenzione"

"Ci poniamo al fianco dei cittadini e chiediamo più attenzione per le questioni pubbliche e per la messa in sicurezza di tutti gli immobili".

Cade una mattonella dal duomo di Como. Il Codacons: "Serve più attenzione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade una mattonella dal duomo di Como. E' avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana. Il Codacons ha chiesto più attenzione al Comune e alla Sopraintendenza.

Il Codacons: "Più attenzione per le questioni pubbliche"

La mattonella si è staccata nella zona laterale del Duomo. Si tratta di un pezzo di marmo dalla zona della copertura ed è finita sul porfido sottostante. "E’ successo di notte per fortuna, nessun ferito. Ora si cerca di capire se ci sono possibili rischi di altri episodi simili. Il fatto è avvenuto forse per il maltempo degli ultimi giorni. Sono in corso delle indagini per capire se possono esserci rischi di altri cedimenti. Il pezzo di marmo che si è staccato dall’alto era di considerevoli dimensioni. Informati il Comune ed anche la Soprintendenza visto che sta per arrivare uno dei momenti clou –visite – dei turisti in transito dalla Cattedrale cittadina. Ci poniamo al fianco dei cittadini e chiediamo più attenzione per le questioni pubbliche e per la messa in sicurezza di tutti gli immobili".

Presentato un esposto in Procura

"Abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica per l’individuazione di eventuali reati omissivi da parte di chi aveva l’obbligo di manutenere l’opera, in quanto un avvenimento del genere avrebbe potuto causare un danno gravissimo alle persone, esponendo la cittadinanza ad un pericolo concreto" ha chiuso il Codacons.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali