Campioni regionali: l'Under 13 di Cantù stende Milano

Grandissima soddisfazione domenica per la formazione del Progetto Giovani Cantù

Campioni regionali: l'Under 13 di Cantù stende Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Campioni regionali. Contro ogni pronostico l'Under 13 del Progetto Giovani Cantù vince contro i pari età dell'Armani Milano.

Partita dominata

E' andata in scena domenica pomeriggio la finalissima per il primo e secondo posto regionale dell'Under 13. Di fronte si sono trovate le squadre di Cantù e Milano, divise da una fortissima rivalità. Alla vigilia il pronostico era nettamente a favore dei milanesi, a detta di tutti una formazione imbattibile. Ma non è stato affatto così: i canturini si sono fatti valere sin dal primo minuto, dominando l'intero match.

In netto vantaggio i primi due quarti

I biancoblù partono fortissimo e chiudono il primo quarto doppiando gli avversari: 24 a 12. Stessa musica nella seconda frazione, che si conclude sul 44 a 28. La squadra canturina mette in mostra un gioco corale di gran lunga superiore a quello milanese che, di contro, può esibire qualche buona individualità. Ma evidentemente non basta...

Leggero calo dopo l'intervallo

Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo i canturini mollano un po'. Complice il caldo e forse anche un po' di emozione l'Under 13 biancoblù si fa rimontare e chiude il terzo quarto sul 59 a 48. L'ultima frazione è di grande sofferenza, con Milano che tenta il tutto per tutto per rimontare, arrivando anche a -4, ma la grande determinazione dei canturini non permette il sorpasso.

Campioni regionali

Grazie a questa vittoria e a un campionato ricco di vittorie, dunque, l'Under 13 del Progetto Giovani Cantù si laurea campione regionale.

Seguici sui nostri canali