Canottieri Lario collezione di allori baby a Candia

Canottieri Lario domenica da protagonisti per i remi bianconeri.

Canottieri Lario collezione di allori baby a Candia
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Lario domenica da protagonisti per i remi bianconeri.

Canottieri Lario i giovani fanno "12" medaglie a Candia

Ancora protagonisti i giovani alfieri della Canottieri Lario sule acque di Candia. Domenica scorsa nonostante il tempo non particolarmente favorevole, i baby bianconeri si sono superati regalando un'altra giornata ricca di soddisfazioni allo storico club comasco. Una giornata impreziosita da 4 ori, 4 argenti e 4 bronzi.

Il poker di ori

Il primo alloro è arrivato da Leonardo Orlandi salito sul gradino più alto del podio nel singolo allievi B. Primi posti d'applausi in acqua femminile anche per Serena Mossi nel singolo cadette ed Elisa Grisoni nel singolo Allieve C). Così come nel maschile un altro successo è stato colto da Federico Martorana nel singolo Allievi C.

Il poker di argenti

Secondo gradino del podio e piazza d’onore invece nel femminile per Gaia Ciullo nel singolo allieve B e Giorgia Corti  nel singolo allieve B così come in acqua maschile per  Eugenio Demichelis nel singolo allievi C e per Filippo Annoni nel singolo cadetti.

Il poker di bronzi

Applausi meritati anche per i bianconeri che sono saliti sul terzo gradino del podio. Hanno infatti assaporato la gioia della medaglia: nel femminile Martina Longoni terza nel singolo cadette, Federico Monti nel singolo allievi C, Paolo De Bortoli nel singolo cadetti ed anche il doppio allievi B formato da Roberto Tenore e Nicolò Girardi.

Quanti piazzamenti onorevoli

Meritano di essere menzionati anche gli altri piazzamenti lariani tra i quali il quarto posto nelle rispettive batterie del singolo allievi B di Tommaso Bernardi e Davide Imperiali. Nella stessa categoria quinto e settimo si sono classificati rispettivamente Gianluca Gatti e Guglielmo Tully.  Tra gli allievi C, Kelly Alejand Albonico e Alice Girola hanno chiuso ai piedi del podio al quarto posto nelle rispettive batterie del singolo 7.20. Infine, Grace Corti ha chiuso al sesto posto nei cadetti mentre nel doppio cadetti si sono piazzati al settimo posto Federico Cantaluppi e Matteo Emanuel Testori.

Il 30 settembre arriva la Coppa Trofeo Villa d’Este

Intanto in casa della società Canottieri Lario fervono i preparativi di uno degli eventi più attesi. Il club lariano infatti organizza per sabato 30 settembre la riedizione della storica Coppa Trofeo Villa d’Este. L’evento vedrà i migliori vogatori sfidarsi nello specchio d’acqua tra il Tempio Voltiano, Villa d’Este e Villa Olmo. Con oltre un centinaio di barche provenienti da società italiane ed estere si annuncia uno spettacolo da non perdere sul bacino lariano.

Seguici sui nostri canali