Canottieri Lario pioggia di medaglie e titoli

Canottieri Lario una domenica da regina.

Canottieri Lario pioggia di medaglie e titoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Lario una domenica da regina.

Canottieri Lario protagonista a Corgeno e Genova

Weekend da regina per la Canottieri Lario protagonista domenica scorsa su due fronti sia alla Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja di Genova che ai Campionati Lombardi di Corgeno. Lario più forte anche del maltempo quella che in Liguria ha conquistato allori e applausi con i suoi giovani atleti. Ricco il medagliere lariano con tre ori conquistati da Leonarlo Orlandi negli Allievi B e dai Cadetti Serena Mossi e Filippo Annoni. Più numerosi gli argenti collezionati dai Cadetti Federico Martorana, Paolo De Bortoli e Martina Longoni ma anche dagli Allievi Elisa Grisoni, Niccolò Marelli e Alice Girola. Ad impreziosire il bottino bianconero anche il bronzo degli Allievi Gianluca Gatti e Davide Imperiali.

Pioggia di titoli italiani a Corgeno

Ottimi risultati lariani come detto anche a Corgeno in occasione dei Campionati Lombardi. La Canottieri Lario, tra le società più numerose seconda solamente a Gavirate, non ha deluso le aspettative portando in finale molti dei suoi equipaggi e mietendo allori. Il primo titolo è arrivato grazie alla Senior Nicole Sala, medaglia d'argento nel Singolo femminile. Poi è seguito il primo oro del Due Senza Junior di Roberto Gerosa e Matteo Raffaele Panceri impreziosito dall'argento dei loro "cugini" Riccardo Elia e Nicolas Castelnuovo. Oro anche nel due senza femminile con Caterina Di Fonzo e Arianna Noseda e nel due senza maschile Senior composto da Jacopo Frigerio e Andrea Guanziroli. Oro poi nel singolo esordienti per Greta Iacovitti mentre nel Quattro Senza maschile il poker lariano Ivan Galimberti, Andrea Barelli, Paolo Morganti e Michele Venini è stato beffato da Gavirate conquistando un ottimo argento. Si è tornati a festeggiare il metallo pregiato nel doppio femminile con Arianna Noseda e Nicole Sala, così con Ivan Galimberti e Andrea Barelli nel Doppio Junior maschile, con Gabriele Antonio Colombo nel singolo e Patrick Rocek nella categoria dei Pesi Leggeri. La pioggia di titoli è continuata con il primo posto del Quattro Senza Junior di Gerosa, Panceri, Elia e Castelnovo, poi nel Doppio senior con il bis di Jacopo Frigerio e Andrea Guanziroli, nel Quattro Senza Senior di Alessandro Adducci, Filippo Benini, Marco Lami e Andrea Merzario. Senza dimenticare l'argento di Lorenzo Benzoni e Giulio Campioni nel Due Senza Ragazzi, così come il l bronzo di Paolo Leoni, Martino Rovesti, Tommaso Gatti e  Lorenzo Luisetti.

Le parole del presidente lariano Leonardo Bernasconi

Un bottino luccicante che ha soddisfatto il presidente della Canottieri Lario Leonardo Bernasconi: "E' stata una giornata veramente notevole per la nostra società che è riuscita a brillare con ben undici titoli. Un grande ringraziamento va quindi agli allenatori e ai dirigenti, oltre ovviamente che ai nostri fortissimi ragazzi protagonisti ancora una volta in acqua".

Lario 1
Foto 1 di 3
Lario 2
Foto 2 di 3
Lario 3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali