Caos scuola chiusa via Garibaldi a Cermenate

Una soluzione "drastica" al parcheggio selvaggio.

Caos scuola chiusa via Garibaldi a Cermenate
Pubblicato:
Aggiornato:

Caos scuola all'orario di entrata e uscita: arriva la soluzione.

Le segnalazioni nei mesi scorsi

Sono state tantissime nei mesi scorsi le segnalazioni al Comune di Cermenate per il caos che si forma spesso all'entrata e all'uscita da scuola a Cermenate, con pericolo soprattutto per i bambini. Ad alzare la voce era stato soprattutto l'ex consigliere comunale Fabrizio Gherardi.

Ecco la soluzione

Ed è proprio Fabrizio Gherardi ad annunciare che è stata trovare una soluzione: "Dopo tante segnalazioni, finalmente dal 15 novembre il tratto di via Garibaldi tra via Matteotti e via IV Novembre sara chiuso al transito delle auto sia in orario di entrata che in orario di uscita dei ragazzi dalle scuole medie. Mi auguro che uguali misure vengano prese anche negli altri plessi scolastici! Ormai eravamo arrivati all'anarchia assoluta, soste in mezzo alla strada, sui marciapiedi, in senso unico, chi più ne ha più ne metta, in assoluta mancanza di rispetto per chi le regole le rispetta e soprattutto per i ragazzi all'uscita da scuola!! Vedremo ora dove qualcuno si spingerà con la fantasia della sosta selvaggia!".

Commenti
Renzo

Bisognerebbe anche creare un percorso pedonale serio in via IV novembre mettendo dei dissuasori e non solamente disegnare il percorso con vernice bianca che col tempo sparisce e comunque nessuno rispetta.

Seguici sui nostri canali