Capodanno al passaggio a livello

L'evento creato su Facebook da Gianmarco Giovanelli ha già oltre 400 persone interessate in poche ore

Capodanno al passaggio a livello
Pubblicato:
Aggiornato:

Capodanno al passaggio a livello a Mariano Comense. L'evento creato su Facebook da Gianmarco Giovanelli è stato rilanciato dalla pagina Sei di Mariano Comense se. Ad oggi vede 356 persone interessate e 52 partecipanti, dopo solo poche ore dalla pubblicazione.

Capodanno al passaggio a livello

"Festeggiamo il passaggio al 2018 "in coda"!!!! Per un capodanno in "linea" con il tempo passato fermi alle barriere abbassate durante tutto il 2017. Distribuzione di bevande calde e coperte. Domenica 31 dicembre dalle 22 alle 6". Così recita il lancio dell'evento. Una provocazione che vuole tornare a puntare i riflettori sul tema dei tempi con cui si abbassano e alzano le barriere del treno, dividendo letteralmente in due la città.

"Stanchi di aspettare"

#STANCHIDIASPETTARE E' la pagina del Giornale di Cantù dove raccogliere le vostre opinioni sui tempi di attesa ai passaggi a livello di Mariano Comense. La nostra testata aveva promosso una petizione on line per proporre a Ferrovienord, a Regione Lombardia e al Comune di Mariano Comense di valutare il disagio dai passaggi a livello di via Isonzo e via San Francesco. Erano state raccolte oltre 700 firme a cui erano seguiti due incontri in Regione.

La soluzione del Comitato pendolari

Allungare le banchine del treno in modo da diminuire la frequenza della chiusura della barriere. Con questa proposta il Comitato pendolari e viaggiatori della tratta Milano-Asso è tornato lo scorso mese a fare pressione su Regione Lombardia. Regione e Ferrovorie avevano annunciato interventi di miglioramento del sistema tecnologico della linea. L'occasione per ribadire anche le necessità viabilistiche di Mariano Comense. Continuiamo a tenere alta l'attenzione sul problema.

Seguici sui nostri canali