Carabinieri: è arrivato il nuovo capitano

Il nuovo capitano dei carabinieri si è già messo in collaborazione con il sindaco Arosio.

Carabinieri: è arrivato il nuovo capitano
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina è stato presentato in Municipio  il nuovo capitano dei Carabinieri della Compagnia di Cantù.

Presentato il nuovo capitano dei Carabinieri

Questa mattina si è tenuta in Municipio una conferenza stampa per presentare Francesco Coratti, nuovo capitano dei carabinieri di Cantù. Presenti, accanto al sindaco Edgardo Arosio anche molti sindaci dei Comuni limitrofi. Insieme ai comandanti delle Polizie locali del territorio, infatti, l'incontro è stata anche l'occasione per un confronto istituzionale sul tema della "sicurezza del territorio".

I Comuni

"La mia intenzione - ha puntualizzato il sindaco di Cantù - è quella di fare in modo che i Comuni limitrofi trovino una intesa circa le misure da applicare per contrastare il fenomeno della criminalità. Una sinergia che supporti, nei limiti previsti dalla legge, l'ottimo lavoro posto in essere dai Carabinieri e dalla Polizia locale sul nostro territorio".

L'accordo tra i sindaci

Le parole del sindaco di Cantù sono state ben accolte dagli altri primi cittadini presenti. L'idea, che già aveva anticipato Arosio durante la campagna elettorale, è quella di dar vita a un tavolo sulla Sicurezza, attorno al quale siedano tutte le istituzioni che operano sul territorio.

Seguici sui nostri canali