Niente giornata della sicurezza a Como la Cigil attacca

E' la certificazione di una noncuranza nei confronti di Como che crediamo non sia accettabile né giustificabile oltre.

Niente giornata della sicurezza a Como la Cigil attacca
Pubblicato:
Aggiornato:

"Scelta incomprensibile dell’ATS dell’Insubria di non organizzare più a Como la giornata per la sicurezza" ha spiegato la Cgil Como in un comunicato.

Cgil Como duro attacco all'Ats Insubria

"Una serie di fatti che vanno dalla chiusura del reparto di chirurgia dell’Ospedale S. Anna, alla mancata nomina di assessori provenienti dal territorio comasco in regione e per finire alla scelta incomprensibile dell’ATS dell’ Insubria di organizzare la giornata per la sicurezza che si svolgeva su entrambi i territori di competenza, solo a Varese, è la certificazione di una noncuranza nei confronti di Como che crediamo non sia accettabile né giustificabile oltre" hanno spiegato dalla Cgil.

Sicurezza sul lavoro un tema importante

"Né ci pare che questa scelta possa essere motivata sostenendo la ragione che ci sarà un’alternanza tra le iniziative sui due territori. Non su un tema delicatissimo e che rappresenta una vera piaga nazionale, come quello sulla sicurezza del lavoro! Il convegno annuale rivolto ai rappresentanti per i lavoratori della sicurezza costituisce un momento importante per la loro formazione che non può essere a corrente alternata. Una volta si, una volta no. Di per sé poco importa avere posizioni di spicco nelle istituzioni o negli enti che per altro Como non ha. L’essenziale è che oltre a questi buchi istituzionali non si consumino poi delle vere e proprie azioni discriminatorie nei confronti di interi territori. Non vogliamo fare del vittimismo. Non vogliamo però nemmeno che ci siano ancora vittime sul lavoro causate dalla scarsa conoscenza delle norme di sicurezza e dal mancato aggiornamento dei lavoratori. L’Ats per cortesia ci ripensi".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali