Cinque amici brianzoli fondano una scuderia per promuovere il karting

Cinque amici brianzoli e una passione che li accomuna, quella per i motori. Da qui nasce una scuderia e la voglia di promuovere il karting.

Cinque amici brianzoli fondano una scuderia per promuovere il karting
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova scuderia per promuovere il karting sul territorio: ecco l'idea di un gruppo di amici brianzoli.

La scuderia di karting: dai motorini alle gare

Ad inizio 2018 cinque giovani, accomunati dalla passione per i motori, hanno dato vita a NT Motorsport. I cinque amici sono Antonio Sansone, 23 anni, di Bosisio Parini; Nicolas Fiorilli, 23 anni, di Cesana Brianza; Davide Bissacco, 28 anni, di Cisano Bergamasco; Federica Chierichetti, 23 anni; Matteo Ferrario, 24 anni, di Calco.

Il loro interesse per i motori è nato dall'odore della miscela dei primi motorini, e per qualcuno di loro questa passione è diventato anche un lavoro. Oggi il loro entusiasmo è stato trasformato in un progetto per coinvolgere ed avvicinare le persone al mondo del karting. La "scuderia" NT Motorsport (ASD) ha l'obiettivo di promuovere il karting tra i giovani del territorio lecchese e brianzolo, partecipando ad eventi locali, nazionali ed internazionali.

"Vogliamo disputare il Rok Cup"

"Per questo anno il focus principale è quello di disputare il campionato Rok Cup, nella categoria regina, la Shifter Rok - spiega il presidente e pilota Sansone - per potervi partecipare e per iniziare a farci conoscere abbiamo bisogno anche di sponsor, di aziende che ci supportino in questa nuova avventura. Corro sui kart dall’età di 10 anni e ho gareggiato regolarmente fino alla stagione 2016, mentre l’ultimo anno non ho preso parte alle gare per una serie di motivi professionali”.

Alla ricerca di sponsor

Il pilota Sansone può contare su un team molto affiatato di amici meccanici e supporter come Fiorilli, Bissacco, Chierichetti e Ferrario: "Siamo un gruppo giovane e molto unito - aggiunge il segretario Bissacco - la partecipazione al campionato Rok Cup ci permetterá di promuovere il territorio nel quale viviamo e lavoriamo. Stiamo cercando aziende che vogliano aiutarci a crescere, farci conoscere e farsi conoscere come promotori di questo sport spettacolare. Le gare della Shifter Rok, infatti, sono tra le più seguite e pubblicizzate dall’ambiente kartistico. A queste competizioni si interessano tv locali e riviste di settore, oltre ai social, che garantiscono un ottimo ritorno di immagine".

Se qualcuno fosse interessato quindi, può contattare Antonio Sansone (cell 3454851821) o Davide Bissacco (cell 3407937350).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali