Colonia estiva in Pineta: Olgiate riconferma l'iniziativa

Il Comune introduce delle novità per il progetto educativo di quest'anno

Colonia estiva in Pineta: Olgiate riconferma l'iniziativa
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparte l'iniziativa della colonia estiva pineta: non mancano però le novità

Riconfermata la colonia estiva per il 2017

Anche per l'anno 2017 il comune di Olgiate Comasco ha deciso di far partire il progetto della colonia estiva in Pineta. L'iniziativa aprirà il 3 luglio e proseguirà fino al 28 dello stesso mese. Come di consueto, si terrà dal lunedì al venerdì e bambini e ragazzi verranno accolti dalle ore 8 alle 9. La chiusura del centro è prevista per le 17.30, anche se l'uscita è consentita a partire dalle 17. Inoltre è stata riconfermata dal Comune la possibilità di usufruire dello scuolabus per il trasporto, fino all'esaurimento dei 110 posti disponibili.

Le novità del progetto

Il Comune ha introdotto delle nuove prerogative per l'evento estivo di quest'anno. Le iscrizioni saranno estese anche ai ragazzi di terza media e si potrà optare per la frequenza di periodi parziali. Il progetto educativo e ludico è affidato a una nuova cooperativa specializzata nel settore, la cooperativa sociale "Lavoro e solidarietà" di Como. Grazie a questa sarà possibile costruire un percorso meglio organizzato e specialistico per le varie fasce di età.

Modalità di iscrizione e pagamento

Le quote di iscrizione variano in base alle fasce di età e si potranno versare negli uffici postali o comunali. Per i residenti è richiesta una somma che spazia dai 200 ai 260 euro. Il prezzo per i non residenti è invece tassativo per 330 euro. La retta di iscrizione per i fratelli residenti è ridotta di 25 euro rispetto alle precedenti tariffe, anche se solo per le iscrizioni mensili. Le quote sono comprensive di copertura assicurativa e dei pasti. Oltre 200 le richieste di iscrizione raccolte.

Invito alla presentazione

Le famiglie hanno potuto partecipare alla presentazione dell'evento che si è tenuta sabato 20 maggio dalle ore 11 nella sala consiliare del Comune. In tale occasione sono state fornite le indicazioni di tutte le attività che verranno svolte nel centro.

Seguici sui nostri canali