Colpo della Red October Cantù in casa di Pistoia

Prestazione super di Culpepper: 36 punti

Colpo della Red October Cantù in casa di Pistoia
Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria inaspettata della Red October Cantù che passa a Pistoia con il punteggio di 93-82.

Partenza sprint

La squadra di coach Marco Sodini ha disputato un primo tempo eccezionale: alla fine dei primi due quarti era avanti 50-34. Fondamentale il buon inizio di gara: a trascinare i biancoblù la solita prova super di Christian Burns (alla fine 14 punti+11 rimbalzi) ma soprattutto la superlativa prestazione di Randy Culpepper (autore di 36 punti).

La reazione di Pistoia

Nel secondo tempo Pistoia ha provato a riaprire la gara e ci è riuscita nonostante le pessime percentuali al tiro. La squadra toscana si è riportata sul -3 (74-77) nell'ultimo quarto. Ma nei momenti decisivi della gara Cantù ha avuto la lucidità di segnare i canestri decisi e di frenare il tentativo di rimonta degli ospiti.

Il tabellino

Pistoia: Kennedy 26, Laquintana 8, Mian 8, Gaspardo 12, Onuoha, Bond 4, Magro 2, Gordon 6, Sanadze 10, Moore 6. Allenatore: Esposito.

Cantù: Smith 5, Culpepper 36, Cournooh 5, Parrillo 6, Tassone, Crosariol 13, Maspero, Raucci n.e., Chappell 8, Burns 14, Thomas 6. Allenatore: Sodini.

Due punti d'oro

Grazie ai due punti conquistati in trasferta, i primi della stagione lontano da Desio, Cantù adesso ha raggiunto quota 6 punti dopo le prime 6 giornate (tre vittorie e tre sconfitte).  Nell'altro anticipo di ieri netta vittoria di Varese contro Trento: a Masnago è finita 93-66. Completano il tabellone le partite in programma oggi: Brescia-Reggio Emilia (ore 12), Capo d'Orlando-Pesaro (17), Brindisi-Avellino (17), Cremona-Sassari (18.15), Venezia-Torino (19) e il big-match Milano-Bologna (20.45).

Prossimo turno

Il prossimo appuntamento per Cantù è fissato per sabato 11 novembre alle 20.45 quando al "Paladesio" arriveranno i Campioni d'Italia della Reyer Venezia (prima palla a due alle 20.45).

 

Seguici sui nostri canali