Como 2000 buon pari all'esordio in Coppa Italia

Como 2000 pareggio nell'andata di Coppa Italia.

Como 2000 buon pari all'esordio in Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Como 2000 pareggio nell'andata di Coppa Italia.

Como 2000 reti bianche con le Azalee

Il Como 2000 apre ufficialmente la nuova stagione calcistica con un pareggio a reti bianche. La giovane formazione lariana diretta da mr Giuseppe Gerosa sabato pomeriggio sul campo amico del Lambrone di Erba ha infatti pareggiato per 0-0 nella gara d'andata del 1° turno di Coppa Italia contro le Azalee di Gallarate. Sostanzialmente una buona gara e risultato giusto per la squadra comasca sicuramente più giovane e inesperta rispetto alle pari categoria delle Azalee.

Il commento di mister Giuseppe Gerosa

Un pareggio che è piaciuto anche a mr Gerosa che ha cosi commentato a fine gara la prova delle sue ragazze: "Sono contento della squadra perché sta lavorando bene con passione ed entusiasmo in questo inizio della stagione. Di questo impegno abbiamo avuto un bel riscontro in Coppa: contro una compagine quotata come le Azalee, tra le prime del torneo, abbiamo infatti disputato nel complesso una discreta partita. Sappiamo che ci aspetta ancora tanto lavoro ma se queste sono le basi di partenza, fa ben sperare per il proseguo del campionato".

La cronaca della partita

Inizio al rallentatore per le comasche forse frenate dall'emozione ma le ospiti non ne approfittano senza rendersi pericolose. Il primo vero errore difensivo locale viene scampato dall'ottima Presutti che neutralizza in uscita il tentativo di De Luca. Il pericolo sveglia la Como 2000 che nel finale di primo tempo costruisce due palle goal prima con Brazzola e poi con Crapanzano entrambe fuori di poco dai pali di Moro. La prima frazione però si chiude con l'occasione delle ospiti che al 44' sfiorano in contropiede il vantaggio con la coppia De Luca-DI Lascio. La ripresa si apre con le ospiti a provare ancora a fare la partita e le lariane a difendersi bene. Al 7' però la difesa azzurra si distrae e Seghetti lasciata libera in mezzo all’area, non sfrutta una ghiotta occasione.davanti a Presutti. Al 12' reazione delle comasche che sfiorano il vantaggio con Brazzola che colpisce l’esterno della rete. La partita va avanti così con la girandola dei cambi che non cambia l'esito anche perché la stanchezza incomincia a pesare. L'ultima occasione è per il Como 2000 nel finale: Cascarano pennella un bel cross dalla destra che però nessuna compagna riesce a sfruttare. Il triplice fischio del direttore di gara suggella così un pareggio giusto che rimanda alla gara di ritorno sul campo di Gallarate, l’esito del 1° turno di Coppa Italia femminile.

Il tabellino della gara

FCF COMO 2000 – AZALEE GALLARATE 0 – 0

FCF COMO 2000: Presutti, Nascamani, Cascarano, Sessa, Stefanazzi, Viganò, Catelli, Brazzarola (28' st Beninati), Badiali, Crapanzano (34' st Mammoliti), Talarico (19' st Galletti). A disposzione. Colombo, Confalonieri, Cappelletti. All. Gerosa

AZALEE GALLARATE: Moro, Gino, Fransato, Segalini, Del Raso, Cassataro, Peripolli (28' st Kote), Crestan (34' st Recagno), De Luca, Brunini, Di Lascio (13' pt Seghetto). A disposzione: Ferrario, Labanca, Rotella. All.Vizza
Arbitro Gauzolino di Torino.

FOTO

Como 2000 coppa Italia
Foto 1 di 3
Como 2000 lavoro
Foto 2 di 3
Como 2000 Lavoro2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali