Como Accoglie in presidio per i senzatetto a Porta Torre

Como Accoglie annuncia un presidio per i senzatetto che con la fine del programma "Emergenza freddo" rischiano di rimanere senza un posto dove dormire.

Como Accoglie in presidio per i senzatetto a Porta Torre
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Accoglie annuncia un presidio a Porta Torre per la sera di Pasquetta. L'associazione protesta per la fine del programma "Emergenza freddo".

Como Accoglie protesta per la fine dell'"Emergenza freddo"

Durante l'inverno associazioni, Prefettura e Comune aiutano i senzatetto comaschi con il programma "Emergenza freddo" che aumenta i posti letti per la notte. Con l'inizio di aprile e aumento della temperatura però l'emergenza finisce e anche il programma. Como Accoglie però non è d'accordo con questa decisione che lascerà per strada, da questa sera, tanti senzatetto. Per questo motivo l'associazione ha indetto per questa sera, 2 aprile, alle 20.30 a Porta Torre un presidio di protesta.

L'appello dei volontari

"L'accoglienza è stata gestita come risposta all'"Emergenza freddo", così che oggi - con qualche grado di temperatura in più - metà delle persone accolte si ritroveranno a passare la notte per strada - spiegano dall'associazione - Tra un mese chiuderanno anche i tendoni, e il numero delle persone senza tetto raddoppierà.

Per trovare una soluzione non temporanea, rispettosa della dignità umana, serve l'impegno di tutti, in primo luogo delle istituzioni, così come delle organizzazioni di accoglienza, di quelle del volontariato e di tutta la cittadinanza per rivendicare condizioni di vita degne per tutte le persone, native o migranti che siano".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali