Como cuore ecco il corso salva vita aperto a tutti

Si impareranno le principali manovre da utilizzare in caso di emergenza.

Como cuore ecco il corso salva vita aperto a tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

Como cuore, un corso di rianimazione cardiorespiratorio aperto a tutti. A seguito del successo del primo appuntamento, Comocuore ha deciso di proporre un nuovo corso di rianimazione cardiorespiratoria e defibrillazione che permetterà a tutti i partecipanti di acquisire le nozioni base di Bls (Basic Life Support, in italiano sostegno di base alle funzioni vitali) per poter essere in grado di intervenire nei casi di arresto cardiaco.

Lezione salvavita, cosa si imparerà

Nell’ambito della lezione si apprenderanno le tecniche di primo soccorso che comprendono la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, proprio allo scopo di “formare” cittadini e consentire loro di essere preparati in caso di urgenza. L’iniziativa è aperta a tutti ed è in programma martedì 6 febbraio alle 17 nella sede di Comocuore in via Rovelli 8. La lezione, della durata di circa due ore, sarà svolta da un cardiologo e da un istruttore formatore. Al termine della sessione a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di partecipazione è di 20 euro.
Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione allo 031.278862 in orario d’ufficio (dalle 9,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18), oppure inviare una mail all’indirizzo info@comocuore.org.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali