Manifestazione Como antifascista Pd contro blitz skinheads

Forza Nuova, aggirando il veto del Questore, ha invece indetto un convegno ad un chilometro di distanza.

Pubblicato:

Manifestazione Como iniziato il comizio antifascista Pd DIRETTA

Manifestazione Como: è in corso la manifestazione organizzata dal Pd contro il razzismo e fascismo, indetta dopo i fatti che hanno visto protagonisti gli Skinheads.

QUI FORZA NUOVA IN DIRETTA DAL PALACE HOTEL

QUI LA PHOTOGALLERY DELLE DELEGAZIONI PRESENTI

Dalla nostra inviata Arianna Sironi:

Parla la portavoce di "Como Senza Frontiere"

“Oggi qui si ritrova il popolo di chi vuol dire no alla violenza, alla xenofobia e al razzismo” dice la portavoce di "Como Senza Frontiere" Anna Maria Francescato, l'associazione vittima del blitz dei naziskin di Veneto Fronte Skinhead.

Renzi non salirà sul palco

Sembra che tutti i Vip rimarranno sotto al palco vicino al monumento ai caduti. Almeno per ora, mentre è in corso la lettura di alcuni brani del libro “Io sono l’ultimo – lettere di partigiani italiani” di Nello Quartieri. A seguire Adelmo Cerri sul palco: la sua famiglia fu fucilata dai fascisti. “Viva l’antifascismo. Lottiamo per partecipare alla vita politica e lottiamo per costituzione”.

Manifestazione Como

Parterre de roi, mezzo governo Gentiloni. Dal presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini e anche Matteo Renzi, ai ministri Graziano Delrio, Maurizio Martina, Roberta Pinotti , Andrea Orlando, Valeria Fedeli, Marianna Madia. Concentramento al Monumento ai Caduti di via Puecher, al fianco dello stadio "Sinigaglia" con anche Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, candidato alle Regionali.

Comune di Como assente

Assente alla manifestazione il Comune di Como. Un'assenza che fa rumore:  il vice sindaco Alessandra Locatelli infatti ha attaccato apertamente l'evento.

Presenti invece militanti del Pd da tutta Italia:

Manifestazione Como antifascisti sul lago da tutta Italia FOTO

Forza Nuova poco lontano in hotel

Manifestazione Como cestini toltiAlle 11.30 in contemporanea un convegno degli esponenti di Forza Nuova. Il movimento quindi aggira il no del Questore al presidio che aveva previsto in piazza: al Palace Hotel il convegno dal titolo "Ordine e libertà, il fallimento del Pd".

Seguici sui nostri canali