Como Nuoto: il club lariano batte lo Sturla Genova e torna in serie A2

Espode la festa in viale Geno.

Como Nuoto: il club lariano batte lo Sturla Genova e torna in serie A2
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Nuoto: festa grande per il ritorno in serie A2.

La Como Nuoto vince anche gara2 di finale contro Genova

Espode la festa in viale Geno: la Como Nuoto torna in serie A2. Dopo 2 anni in B lo storico club lariano di pallanuoto maschile mercoledì ha conquistato la promozione in A2 davanti al pubblico amico. Nella piscina di Muggiò il team lariano ha battuto lo Sturla Genova anche in gara2 della finale playoff per 5-4.

Finale 2 sofferta

Un successo sofferto ma meritato a suggello di una stagione diventata una cavalcata epica. Dopo aver messo a segno il colpo corsaro a Genova vincendo gara1 per 9-12, il team di coach Tete Pozzi ha bissato anche in casa. La gara di mercoledì è stata a dir poco emozionante e ha tenuto con il fiato sospeso gli oltre 600 spettatori di Muggiò. La squadra lariana però ha saputo difendere il vantaggio di 5-4 fino alla sirena finale quando è esplosa la festa biancoblù. Festa bagnata con Tete Pozzi a raggiungere i suoi ragazzi in acqua in un tripudio generale.

In lacrime coach Tete Pozzi

Visibilmente emozionato il tecnico che, subentrato in corsa a Rota, ha saputo timonare la formazione biancoblù al salto di categoria:”Nel 2010 ero a bordo vasca quando la Como Nuoto retrocesse in serie B. Ora abbiamo saldato quel debito e possiamo festeggiare il ritorno in serie A. Rispetto ad allora queste però sono lacrime di immensa gioia”. Tete Pozzi nella prossima stagione non sarà sulla panchina della Como Nuoto: il club prima di pensare al suo successore ora può godersi la grande festa. Una festa che ha coronato una stagione incredibile. Dopo il secondo posto in regular season infatti la Como Nuoto ha avuto un crescendo wagneriano che l’ha lanciata in A2.

Seguici sui nostri canali