Como, il vicesindaco in visita alle Serre di Mognano

Una visita speciale per il braccio destro di Mario Landriscina.

Como, il vicesindaco in visita alle Serre di Mognano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Alessandra Locatelli, ha visitato le Serre di Mognano dove attualmente lavorano 23 ragazzi disabili.

Serre di Mognano, la vista del vicesindaco

E' stata l'occasione per verificare lo stato delle strutture, ascoltare le necessità evidenziate da chi le utilizza quotidianamente. "L'Amministrazione comunale - si legge nel comunicato - intende sostenere e rafforzare una realtà dove i ragazzi possono trascorrere in modo utile il loro tempo, migliorare le proprie capacità personali e relazionali, prepararsi a un'attività lavorativa consapevoli che il proprio lavoro rappresenta una parte essenziale nella sostenibilità economica del progetto stesso".

Il lavoro dei ragazzi

Oltre all'attività strettamente legata alla serra con la coltivazione di frutta e verdura, invasature di piante e fiori, stelle di Natale, i ragazzi realizzano lavori su commissione come corone dell'Avvento, addobbi e composizioni di Natale, centritavola, pezzi per i presepi. Il ricavato complessivamente contribuisce a mantenere viva l'attività.

FOTO

IMG_2306
Foto 1 di 4
IMG_2330
Foto 2 di 4
IMG_2293 1
Foto 3 di 4
IMG_2277
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali