Conte al Quirinale: è il premier. Molteni avrà un incarico?

Si prospetta l'incarico per il giurista designato da M5S e Lega come premier. Attenzione anche alla posizione del deputato canturino che potrebbe diventare Ministro.

Conte al Quirinale: è il premier. Molteni avrà un incarico?
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 17.30 Giuseppe Conte è arrivato al Quirinale per incontrare il presidente Sergio Mattarella. Una convocazione in vista di un possibile incarico per formare il nuovo governo.

Aggiornamento ore 21 - Sergio Mattarella ha ufficialmente affidato l'incarico a Giuseppe Conte che è il nuovo premier. Queste le prime parola riportate dall'Ansa: "Il governo - ha spiegato - dovrà cimentarsi da subito con i negoziati in corso sui temi del bilancio europeo, della riforma del diritto d'asilo e del completamento dell'unione bancaria: è mio intendimento impegnare a fondo l'esecutivo su questo terreno costruendo le alleanze opportune e operando affinché la direzione di marcia rifletta l'interesse nazionale". Resta da disegnare la squadra di governo. Anche Nicola Molteni spera.

Conte al Quirinale

Il giurista scelto dal Movimento 5 Stelle e Lega, è arrivato in taxi al Quirinale. Secondo quanto scrive l'Ansa il capo dello Stato in mattinata avrebbe chiesto a Matteo Salvini e Luigi Di Maio la conferma della loro proposta sul professore. Quello di Conte ha tutta l'aria di essere un passo decisivo.

Molteni avrà un incarico?

Resta in attesa anche il deputato canturino Nicola Molteni. Dopo la sua elezione come presidente della Commissione speciale, si sono rincorse le voci su un possibile incarico come Ministro.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali