Coprifuoco ai migranti e misura anti-accattoni: la posizione di Prc/Se Como

"Questa amministrazione si dimostra forti coi deboli e deboli coi forti" ha commentato Baggi.

Coprifuoco ai migranti e misura anti-accattoni: la posizione di Prc/Se Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi il sindaco Mario Landriscina ha aperto alla misura "anti-accattoni" e si è detto pronto a prendere in esame la proposta per istituire il coprifuoco ai migranti alle 20. Il Resp.Provinciale organizzativo Prc/Se Como dice la sua sul tema.

Coprifuoco ai migranti e misura anti accattoni, il commento di Baggi

Fabrizio Baggi in un comunicato spiega: "Siamo di nuovo dinnanzi ad una becera quanto squallida strumentalizzazione del tema della sicurezza che viene declinato in termini razzisti e discriminatori. L'Amministrazione comunale di Como ha deciso di combattere i poveri e non la povertà. Inoltre perché si fa tanto rumore per contrastare chi chiede la carità ma non si accenna minimamente ad un reale piano di contrasto agli evasori fiscali? Purtroppo questa città alle ultime amministrative è finita nelle mani della peggiore delle destre ed in più, l'aggravante dell'assenza totale di esponenti di una qualsiasi sinistra all'interno del Consiglio comunale, provoca una mancanza di reale opposizione a proposte come questa.

"Forti coi deboli e deboli coi forti"

"L'amministrazione Landriscina - attacca Baggi nel comunicato - ha deciso di sposare in tutto e per tutto la linea del "Forti con i deboli e deboli con i forti" e l'assessorato ai servizi sociali consegnato nelle mani della Segretaria della Lega Locatelli non fa certo sperare in un'inversione di rotta. Chissà se riusciremo mai a rivedere il lago passeggiando senza dover spiare dai buchi delle paratie volute dalla Lega o se per cinque anni dovremo vedere uscire dal Comune solo mozioni ed ordinanze razziste? Ai posteri l'ardua sentenza".

Seguici sui nostri canali