Coro internazionale in chiesa a Civello

Protagonista il “Nordic Voices Choir”, mix scozzese, danese e inglese

Coro internazionale in chiesa a Civello
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica la messa delle 10 sarà accompagnata da un coro internazionale.

Riparte "Parole d'organo" con un coro del Nord Europa

Riprende dopo la pausa estiva "Parole d’Organo". Rassegna d’organo e corale, organizzata dalla parrocchia di Civello e dall’organista Mattia Calderazzo con Filippo Speranza. Domenica 10 settembre, appuntamento nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Civello di Villa Guardia. Durante la messa delle 10 sarà ospite il coro scozzese “Nordic Voices Choir”. Diretto da Kevin
Duggan, che ritorna a Civello dopo uno straordinario concerto da solista nel settembre 2014.

Il programma del "Nordic Voices Choir"

Il programma prevede l’esecuzione della Messa Breve in re Minore di W.A. Mozart. Poi alcuni estratti dalla Messa di Gloria di Giacomo Puccini. E altre composizioni come il Locus Iste di J.
Maurice Duruflé Meditation e di Gabriel Faurè Cantique de Jean Racine. Anche l'organo avrà il suo spazio durante messa. Il "Nordic Voices Choir" è costituito da cantanti provenienti da diversi cori. Ecco quali: "Skt. Nicolai Kantori" in Danimarca e i cori della Camera di Bristol (Inghilterra) e della Cattedrale di Dunblane (Scozia). Come spiega Calderazzo: "Un’occasione degna di rilievo perché da la possibilità di vivere la musica corale e organistica con nuove realtà". Prima di approdare a Civello, il coro sarà impegnato venerdì sera nella basilica di San Paolo a Cantù. E sabato sera nella chiesa di Breccia.

Prossimo appuntamento

La realtà di Civello è ormai entrata in un circuito importante a livello internazionale, conosciuto e apprezzato da molti, tanto da avere felici ritorni e contatti. Già calendarizzato un ulteriore appuntamento. Si terrà domenica 17 settembre alle 21. Musica per organo con Hans Uwe Hielscher dalla Germania.

Seguici sui nostri canali