Cutrone in Nazionale: "Un sogno essere qui"

Il giovanissimo classe 1998 ha segnato anche la scorsa domenica durante Milan-Chievo.

Cutrone in Nazionale: "Un sogno essere qui"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la disfatta Mondiale, l'Italia del calcio riparte dalla linea verde. Il ct Luigi Di Biagio ha inserito nella lista dei convocati anche il baby bomber di Parè, Patrick Cutrone che tanto bene sta facendo col nuovo Milan di Gattuso.

Cutrone in Nazionale: "Spero di esordire"

Questo pomeriggio l'attaccante comasco si è presentato in conferenza stampa davanti ai giornalisti insieme al collega di reparto, Federico Chiesa. "Devo molto a Gattuso, mi ha trasmesso cose importanti, anche se fin da bimbo ho avuto cattiveria in campo e voglia di aiutare la squadra. E' un sogno essere qui, e ora spero di esordire, vedremo le scelte del mister. Intanto, è bello vedere come si inizi a dare fiducia ai giovani, sia nei club sia in Nazionale" ha spiegato Cutrone. La prima occasione per il debutto sarà venerdì contro l'Argentina di un certo Leo Messi.

"Niente pressione, c'è solo entusiasmo"

"Pressione non ne sento, c'è invece entusiasmo, motivazione a lavorare sempre di più. Certo, aver vissuto l'ambiente azzurro dall'Under 15 aiuta, poi bisogna però essere bravi a tenere i piedi per terra, e in questo è fondamentale la famiglia" ha continuato.

"Messi? Personaggio da playstation"

"Non mi aspettavo di arrivare fino a questo punto già adesso - ha proseguito Cutrone - so che il rischio potrebbe essere quello di andare fuori di testa, ma posso contare sull'aiuto dei miei genitori e degli allenatori che ho avuto finora, da quelli in Primavera a Montella e Gattuso, allenatori che mi hanno fatto lavorare tanto". Su Messi: "E' un personaggio da playstation. E' il calcio, sarò emozionato all'idea di vederlo da vicino".

E sulla fidanzata...

Nota anche di gossip: "La fidanzata ancora non c'è - ride Patrick -, se arriva, arriva...". Per ora la testa è concentrata solo su Milan e Nazionale.

Seguici sui nostri canali