Disservizi Trenord, il Consigliere regionale del PD chiede spiegazioni all'assessore regionale

Sotto la lente d'ingrandimento lo stato del servizio ferroviario sulla linea Como-Molteno-Lecco.

Disservizi Trenord, il Consigliere regionale del PD chiede spiegazioni all'assessore regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Disservizi Trenord. Nei giorni scorsi i pendolari comaschi si sono lamentati per i numerosi disagi. Il Consigliere regionale del Pd Luca Gaffuri ha presentato questa mattina un'interrogazione all’assessore regionale alla mobilità Alessandro Sorte sullo stato del servizio ferroviario sulla linea Como-Molteno-Lecco.

Gaffuri chiede all'assessore di sollecitare Trenord

Il Consigiliere regionale, facendo riferimento ad una segnalazione da parte dei comitati di diverse linee dei numerosi disagi, ha chiesto all'assessore regionale delle delucidazioni. Gaffuri, per prima cosa, ha chiesto all'assessore se sia a conoscenza di questa situazione, se abbia avuto un’interlocuzione con i vertici tanto di Trenord quanto di RFI e se intenda "sollecitare presso i gestori ferroviari o assumere in proprio azioni volte al miglioramento in termini di qualità, affidabilità e puntualità del servizio passeggeri, quali sono tali azioni e in che tempi sono previsti effetti percepibili".

"Serve un cambio di passo"

"È evidente che qualcosa non funziona – ha dichiarato Gaffuri – e Sorte deve cambiare passo. Mancano gli investimenti, che la Regione può e deve fare, per acquistare almeno 150 nuovi treni e per intervenire sulle linee ferroviarie laddove è necessario. E deve ottenere da Trenord e da RFI garanzie sulla qualità del servizio".

Seguici sui nostri canali