Tre giorni di divertimento con la Festa cittadina

Appuntamento a Lurate Caccivio da venerdì 1 giugno.

Tre giorni di divertimento con la Festa cittadina
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la venticinquesima edizione della Festa cittadina di Lurate Caccivio.

L'inizio della Festa cittadina venerdì 1 giugno

La manifestazione inizierà venerdì 1 giugno alle  15 con l'apertura della nuova area feste in via Marconi. Alle 18, invece, verranno aperti bar e cucina,  dove si potranno ordinare anche specialità lariane come il risotto con filetti di pesce persico, gnocchi alla lariana, ossi buchi o uccelli scappati con polenta. Alle 21 suoneranno nell'area feste il gruppo dei "Dinamica".

La seconda giornata

Tra le 8 e le 10 allestimento degli stand delle associazioni e del concorso di pittura. Le attività inizieranno alle 10.30: presentazione della Croce rossa,  dell'associazione genitori e del relativo concorso "Copertina diario" con l'esposizione dei lavori.  La lettura animata della biblioteca  e gli stand della scuola media ed elementare verranno presentati insieme alle associazioni sopracitate. La mattinata si concluderà alle  11 con la dimostrazione dell'associazione "Natura viva". A mezzogiorno apertura dell'area cucina. Dalle  14 fino alle  18 si svolgeranno "I giochi dei nonni",  le prove di tiro con l'arco e di pallavolo con l'associazione "Kaire sport". La presentazione del prototipo di kart elettrico del centro Enfapi avverrà allo stesso orario. Inoltre, dalle 15, attività di benvenuto rivolta ai bambini nella chiesa evangelica, oltre  l'iniziativa "BIMBinPALIO" promossa dall'associazione "Divertimondo". Spazio anche ai momenti istituzionali con la Festa della repubblica, alle 17 nel piazzale del Municipio. Proprio da lì partirà il corteo verso l'area feste, dove il sindaco terrà il suo discorso. Successivamente consegna della Costituzione ai neomaggiorenni e al sindaco di Masquefa. Il pomeriggio si concluderà con il concerto del corpo musicale di Santa Cecilia e la danza storica "Magia Mask" diretta dal maestro di cerimonia M. di Lauro. Cucina da asporto dalle 18 alle 19.30, mentre il servizio ai tavoli  alle 19. La giornata si concluderà con i balli di gruppo dalle  21.

La conclusione domenica 3 giugno

Le attività incominceranno alle  9 con l'apertura della mostra di pittura e gli stand  delle scuole elementari e medie. Le prove di tiro dell'associazione arcieri e il torneo di burraco del gruppo anziani e pensionati si svolgeranno alle  10. Dopo la conclusione della messa delle 11 inizierà la festa della Comunità pastorale seguita, alle  12 e alle 12.30, da "Una città in posa" e "Campane in festa". Le principali attività della Festa cittadina inizieranno alle 14.30 con l'esibizione delle "Tigers cheerleading team" e l'animazione con il sodalizio "Divertimondo". Poi verranno svolte le costruzioni artigianali e il truccabimbi  curato da "Natura Viva" e la simulazione d'intervento della Cri in caso di terremoto. Sempre alle 14.30, alla Chiesa evangelica, si svolgeranno le attività di benvenuto ai bambini. L'Enfapi, invece, ripresenterà il loro kart elettrico. Alle 15 spettacolo di giocoleria con la biblioteca. Un'ora più tardi il corpo musicale Santa Cecilia eseguirà diverse canzoni di Davide Van De Sfroos. La premiazione dei vari concorsi avverrà alle 18.30, mentre l'attività delle cucine sarà disponibile negli stessi orari dei giorni precedenti. In conclusione, alle 21, musica da ballo con  "Sonia e Robi".

Seguici sui nostri canali