Dogana svizzera riaperta: permane la coda di tir sulla A9

Ancora traffico sulla A9 Lainate Como Chiasso. Mattinata difficile per la viabilità comasco malgrado la dogana svizzera riaperta.

Dogana svizzera riaperta: permane la coda di tir sulla A9
Pubblicato:
Aggiornato:

Dogana svizzera riaperta questa mattina. Permane però, dopo diversi giorni di disagi, la coda di tir sulla A9 Lainate Como Chiasso.

Dogana svizzera riaperta: ancora 2 km di code

La mattinata degli automobilisti è iniziata con 6 chilometri di code sulla A9, tra l'uscita di Como centro e Chiasso. Dopo la chiusura della dogana commerciale di ieri a causa di una valanga che ha colpito la A2 dell'autostrada svizzera, questa mattina il confine è stato riaperto. Gli autotrasportatori si sono quindi rimessi in colonna in attesa del proprio turno per varcare il confine svizzero.

Attualmente (ore 12) Autostrade per l'Italia segnala 2 chilometri di code in diminuzione tra Como Monte Olimpino e Chiasso Uscita Merci per Operazioni doganali.

Una mattinata difficile in autostrada ma che ha coinvolto anche la viabilità locale. Anche questa mattina si sono infatti riscontrate lunghe colonne da Grandate verso Como sulla Varesina così come in Napoleona a Como.

Seguici sui nostri canali