Fa pipì in strada multa di 3.000 euro

Nei guai è finito un giovane di Appiano Gentile

Fa pipì in strada multa di 3.000 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Fa pipì nel vicolo Madonnina ad Appiano Gentile. Maxi multa di 3.333 euro.

Fa pipì in strada, beccato dalle telecamere

Rischia una multa di quasi 10.000 euro un giovane di 20 anni, residente in città. Tutto per aver orinato su un muro di vicolo Madonnina. Pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona ora la pagherà davvero cara. L'accusa è di "atto contrario alla pubblica decenza  in luogo pubblico". La legge prevede una sanzione che va da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 10.000 euro. L'importo è ancora da stabilire e lo deciderà il prefetto ma, con ogni probabilità, verrà applicata la sanzione più bassa calcolabile in un terzo del massimo consentito.

I fatti

La registrazione delle telecamere è chiara e racconta una storia ai limite dell'assurdo. Una storia verificata dagli agenti della Polizia locale. coordinati dal comandante Danilo Bruschetta,  a seguito di alcune settimane di controlli. Il giovane, cliente  del "Caffè del centro", è uscito dal locale e si è diretto in vicolo Madonnina per  fare i propri bisogni. Dopodiché, come se nulla fosse stato, è tornato al bar. Una volta individuato dagli agenti  è stato convocato in comando e ha capitolato ammettendo il fatto.

Provvedimento esemplare

Colpirne uno per educarne 100. E' questo il concetto alla base della maxi multa. Il problema di vicolo di Madonnina, utilizzato come orinatoio pubblico, si trascina ormai da anni.  E a nulla sono valsi gli appelli dell'Amministrazione comunale. Ora si è passati alle maniere forti.

Seguici sui nostri canali