In farmacia Castelli con il nastro rosa per la lotta al tumore al seno

I medici di Mariano Comense hanno sposato a pieno la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione

In farmacia Castelli con il nastro rosa per la lotta al tumore al seno
Pubblicato:
Aggiornato:

In farmacia Castelli con il nastro rosa per la lotta al tumore al seno. I medici della farmacia Castelli di piazza Roma a Mariano Comense hanno sposato a pieno la campagna di sensibilizzazione. Ognuno indossa un fiocco rosa sul proprio camice.

In farmacia Castelli con il nastro rosa per la lotta al tumore al seno

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per tutto il prossimo mese di ottobre sarà impegnata in particolare, alla prevenzione del tumore al seno.
La Campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il big killer

Il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 41 mila donne.
Fortunatamente negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.
Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004 e oggi affermata conduttrice televisiva, è la testimonial italiana dell’edizione 2012. Tante e diverse saranno, inoltre, le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia per sensibilizzare le donne alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica.

Quanto conta la prevenzione

I 395 punti Prevenzione/Ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali, saranno a disposizione per offrire alle donne visite senologiche ed esami strumentali, dare loro utili consigli, materiale informativo-scientifico, aiutarle a meglio capire come prevenire, scoprire, curare e vincere la malattia.
In tutto il Paese - come nel resto del mondo – si tingeranno ancora una volta di rosa, colore simbolo della Campagna, tanti monumenti, statue, edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere!
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare visite ed anche esami di diagnosi precoce e controlli, oltre che sul sito della LILT, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o visitare il sito www.nastrorosa.it.

Seguici sui nostri canali