Istituito un comitato cittadino per salvare l'FC Como

Le nuove offerte dovranno essere presentate entro l'11 luglio alle 13.

Istituito un comitato cittadino per salvare l'FC Como
Pubblicato:
Aggiornato:

In settimana è arrivata l'ufficialità con l'FC Como che è stato escluso dai prossimi campionati professionistici federali. Il futuro però è ancora tutto da scrivere. La Federcalcio ha concesso ancora qualche giorno al sindaco Mario Landriscina per trovare una soluzione che consenta l’iscrizione della squadra al campionato di serie D 2017-18.

Il sindaco istituisce un comitato per salvare l'FC Como

L'amministrazione comunale ha deciso di attivarsi affinché non venga disperso il patrimonio sportivo e culturale del Como calcio. Si è quindi istituto un comitato cittadino per supportare il sindaco nelle valutazioni necessarie e utili all’individuazione della società sportiva che meglio possa proseguire la tradizione calcistica della città di Como. Fanno parte del comitato, l'avvocato Cesare Di Cintio, per le competenze in materia di diritto sportivo, il dottor Marco Rezzonico, per le competenze in materia di bilanci societari e per le implicazioni giuridiche e di relazioni con il Comune il segretario generale Tommaso Stufano, la dottoressa Rossana Tosetti e l'avvocato Giuseppe Ragadali.

Il termine delle offerte

Tutti i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse per il Como dovranno farlo entro l'11 luglio 2017 alle ore 13 con una comunicazione da inoltrare al protocollo del Comune di Como.

I tifosi

I supporters comaschi intanto attendono con ansia di avere novità sulla squadra che sta davvero rischiando grosso. Il clima è teso tanto che, lo scorso lunedì, non è nemmeno cominciata la conferenza stampa di Olivier Amela, dirigente che Akosua Puni Essien, ha identificato per gestire la situazione che è sfociata nell’esclusione dalla Lega Pro e nel conseguente fallimento.

Seguici sui nostri canali