Gelato festival Challenge in trionfo una gelateria di Como

Un gelato da leccarsi i baffi.

Gelato festival Challenge in trionfo una gelateria di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gelato festival Challenge ha visto trionfare una gelateria di Como.

Il festival

Ha fatto tappa a Bergamo dove il 19 febbraio si sono sfidati a colpi di dolcezza ben 26 gelatieri delle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Monza e Brianza, Cremona. Vincono la gara “Uva fragola bio” di Riccardo e Gianfranco Rossetti della gelateria Rossetti di Como e “Lavanda e miele” di Nicola Londero de La Gel@teria di Berzo Inferio (BS). Il primo è un sorbetto di uva fragola biologica a chilometri zero dalla struttura perfetta, il secondo un delicato e profumato gelato a base di latte con infusione di lavanda e dolcificato con miele.

Ecco i vincitori

"Uva fragola bio" di Riccardo e Gianfranco Rossetti della gelateria Rossetti di Como e “Lavanda e miele” di Nicola Londero de La Gelateria di Berzo Inferio (BS) sono stati selezionati tra i 26 gusti in concorso dalla giuria composta da esperti e giornalisti. Menzione speciale a “Eden” di Mattia Angioletti della gelateria Sottosopra di Dalmine (BG) che potrà sperare in un ripescaggio.

Andranno alla finale mondiale

I gelatieri comaschi accedono alle fasi successive di selezione dei migliori gelatieri italiani che parteciperanno alla finale mondiale di Gelato Festival World Masters in programma nel 2021. Gusto, struttura, creatività e presentazione sono i quattro parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta e il risultato complessivo valutato attraverso la vista, il gusto e l’olfatto.

 

Seguici sui nostri canali