Giornata Mondiale dell'Ambiente chi pulisce di più il lago vince un viaggio

Un'iniziativa per tutelare e valorizzare l'ambiente e i laghi che vedrà protagonisti i giovani comaschi.

Giornata Mondiale dell'Ambiente chi pulisce di più il lago vince un viaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lago di Como e il lago Bajkal stanno proseguendo insieme il cammino iniziato a settembre all'International Baikal Ecological Forum con la fase operativa: la prima iniziativa congiunta per tutelare e valorizzare l'ambiente e i laghi, coinvolgendo la cittadinanza e in particolare i giovani, sarà all'inizio di giugno.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente a Como

Ieri mattina, domenica 6 maggio, l'assessore all'Ambiente, turismo e marketing territoriale del Comune di Como Simona Rossotti ha incontrato Alexander Timchenko, general director association of Lake Regions, in visita nella nostra città. All'appuntamento hanno partecipato anche amministratori e imprenditori comaschi, oltre agli organi di informazione comaschi e russi. E' stato deciso che il Lago di Como e il lago Bajkal parteciperanno all'iniziativa dell'Onu alla Giornata Mondiale dell'Ambiente, il prossimo 5 giugno. Si tratterà di coinvolgere i giovani per pulire il lago dalla plastica: i due che ne raccoglieranno il maggiore quantitativo vinceranno un viaggio a Mosca messo in palio dall'Association of the Lake Regions.

L'assessore a Ginevra

Il prossimo incontro è previsto tra qualche settimana a Ginevra, nella sede dell'associazione. L'assessore Rossotti conoscerà tra l'altro i progetti d'avanguardia, dai quali sarà possibile acquisire buone pratiche da trasferire a Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali