Grande successo per Dodi Battaglia al Casinò di Campione FOTO

Grande successo per lo show dal vivo che Dodi Battaglia, ex storico dei Pooh, ha tenuto al casinò di Campione d'Italia.

Grande successo per Dodi Battaglia al Casinò di Campione FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo per il live show dell'ex dei Pooh, Dodi Battaglia, al Casinò di Campione d'Italia.

Dodi Battaglia al Casinò di Campione

Dodi Battagli ha dato grande spettacolo sabato sera di fronte ad un caloroso pubblico. Non ha mancato di aggiornare i suoi fan relativamente ai suoi prossimi impegni. Tra di essi il concerto del prossimo 1 giugno in piazza Maggiore a Bologna. In quell'occasione festeggerà i 50 anni di una carriera straordinaria con un grande concerto insieme a tutti i suoi amici musicisti.

A questo si aggiungerà nel prossimo inverno un tour teatrale per dare spazio a quei brani meno conosciuti, che però non sono per niente minori, collezionati in mezzo secolo di carriera con i Pooh e di collaborazione con l’amico paroliere Valerio Negrini.

Il prossimo disco

“Un musicista continua a fare musica finché campa diceva Pino Daniele, ma adesso che sono solo sul palco e devo rispondere solo a me stesso voglio fare progetti che mi coinvolgano fino in fondo – ha spiegato a inizio serata il noto cantante - Due anni fa ho fatt un disco con Tommy Emmanuel che è il miglior chitarrista del mondo, non siamo arrivati primi in classifica ma ci siamo divertiti e mi ha dato un’immensa soddisfazione.

Proprio ieri ho avuto un’idea che porterò avanti nei prossimi mesi. Quando correvo in macchina spesso ad accompagnarmi c’era Giorgio
Faletti, un grande uomo e un grande amico. Sono intenzionato ad andare da sua moglie Roberta, una donna di straordinaria intelligenza e bellezza per chiedergli se per caso è rimasto chiuso nei suoi cassetti qualche altro “Minchia signor tenente”. Allora avrei una grande motivazione e starei sveglio la notte per scrivere. Ci vogliono le grandi motivazioni per fare le grandi cose, altrimenti si va in vacanza e io in ferie non ci vado mai”.

dodi battaglia
Foto 1 di 5
dodi battaglia
Foto 2 di 5
dodi battaglia
Foto 3 di 5
dodi battaglia
Foto 4 di 5
dodi battaglia
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali