Guinness World Record di velocità sull'acqua per Fabio Buzzi

Guinness World Record di velocità sull'acqua per Fabio Buzzi, lecchese classe 1943, che ha gareggiato con un mezzo da lui stesso progettato.

Guinness World Record di velocità sull'acqua per Fabio Buzzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Guinness World Record di velocità sull'acqua per Fabio Buzzi, lecchese classe 1943 e discendente di una famiglia di progettisti e
costruttori.

Guinness World Record sul lago di Como

Fabio Buzzi ha conquistato ieri, 7 marzo, sul lago di Como, il nuovo Diesel Powerboat World Speed Record, il record di velocità sull'acqua. E' riuscito a farlo con un'imbarcazione da lui stesso progettata e realizzata dalla sua azienda FB Design. Si tratta di una leader mondiale nella costruzione di scafi ad alte prestazioni per organizzazioni governative in tutto il mondo.

Buzzi ha stabilito il record raggiungendo la velocità di 277.515 km/h, alla presenza dei funzionari del Guinness World Records. Proprio questi ultimi hanno certificato il record dopo le verifiche di rito, effettuate con una procedura che garantisce una precisione al millesimo di secondo grazie a rilevamenti e misurazioni effettuate esclusivamente per via elettronica.

guinness world record, fabio buzzi
Foto 1 di 2
guinness world record, fabio buzzi
Foto 2 di 2

Il campione di motonautica mondiale ha migliorato il suo precedente record, fissato nel 1992. Visibilmente soddisfatto, appena rientrato all'ormeggio ha dichiarato: "Oggi è un giorno speciale e voglio ringraziare prima di tutto la la mia squadra senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile e con loro la Guardia di Finanza, i Carabineri, l'amministrazione comunale di Lecco e tutti coloro che hanno collaborato a questo risultato".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali