Il documentario "Nella terra dei cieli viventi" proiettato a Fino Mornasco

Un documentario per immagini di Pino Lovo che racconta le bellezze del Canada.

Il documentario "Nella terra dei cieli viventi" proiettato a Fino Mornasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Club finese fotoamatori porta a Fino Mornasco venerdì 25 maggio, il documentario "Nella terra dei cieli viventi" di Pino Lovo. L'evento, a ingresso libero, si terrà all'Ottagono dalle ore 21.

"Nella terra dei cieli viventi" racconta il Canada

Una proposta interessante all'Ottagono di Fino Mornasco dove venerdì sera verrà proiettato un documentario sul Canada. Un immenso paese, affacciato su due oceani. L'est con i suoi borghi ricchi di storia e le metropoli palpitanti: Montreal, Toronto. L'ovest ancora adolescente, tutto natura e voglia di crescere, con uno sguardo all'Asia e uno al retaggio di una straordinaria cultura dei popoli nativi. In mezzo una pianura sterminata, bagnata dai grandi laghi, sotto cieli incombenti, in cui galoppano enormi branchi di nuvole.

Attraversare due volte il continente americano nelle latitudini più nordiche è ancora oggi un'avventura e una sfida a cui Pino Lovo non si è sottratto, determinato, come sempre, a cercare la bellezza dovunque si trovi, che sia un volto umano o la stregata danza delle effimere luci dell'aurora boreale. In fondo, all'angolo più estremo del continente, una terra ammaliante, l'Alaska, splendida e remota attira il viaggiatore alla continua ricerca dell'ultimo orizzonte. Due viaggi per complessivi 8 mesi, 60mila km percorsi sotto il manto dei cieli viventi.

Chi è Pino Lovo

Pino Lovo, medico, documentarista freelance viaggiatore indipendente ha percorso le strade del mondo insieme all'inseparabile moglie Lidia, visitando oltre 70 stati, nei cinque continenti. La passione per i viaggi e il racconto attraverso le immagini, lo ha portato alla dimensione professionale, da anni i suoi filmati vanno in onda su reti svizzere e francesi. Inoltre effettua proiezioni in pubblico per diffondere la cultura del viaggio e la conoscenza del meraviglioso mondo in cui viviamo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali