Jab Streetball canestri e divertimento in riva a lago di Como

JAB Streetball un weekend memorabile in piazza Cavour.

Jab Streetball canestri e divertimento in riva a lago di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

JAB Streetball un weekend memorabile in piazza Cavour.

JAB Streetball la prima edizione è stata un successone

La prima edizione dell’atteso JAB Streetball, il torneo di basket 3contro3 ideato e promosso dai due ex cestiti della Pallacanestro Cantù Abass "Abi" Awudu e Giacomo "Jack Bloise" ha fatto centro. Due giorni di basket, musica e tanto divertimento che sono andati in scena sabato 8 e domenica 9 nella splendida cornice di Piazza Cavour a Como. In riva al lago sono stati predisposti ben 3 campi che hanno visto sfidarsi le 28 squadre maschili e le 8 femminili.

In campo hanno vinto I Buffoni e Le Piazze di Zio Fo

Il torneo maschile è stato vinto da "I Buffoni" che in finalissima hanno batttuto i "Fa Schiuma". Tra le ragazze invece il successo ha premiato il quartetto de "Le Piazze di Zio Fo". Ovviamente non sono mancate le tradizionali gare da tre punti e l’attesa Slam Dunk Contest, la sfida delle schiacciate a cui ha assistito anche un ospite d’eccezione.  Vladimir Micov, il 32enne serbo, anche lui ex Cantù e nel mirino dell'Olimpia Milano, ha presenziato al torneo e premiato il vincitore della gara delle schiacciate.  Meglio di così proprio non poteva chiedere la prima edizione della JAB Streetball che è stata anche baciata dal bel tempo per la gioia degli organizzatori.

Giacomo Bloise: "E' valsa la pena, un weekend speciale"

Entusiasta Giacomo Jack Bloise sempre presente nel weekend. “Sono serviti mesi di preparazione ma direi che ne è valsa la pena. E' stato un grande successo e l'anno prossimo sarà ancora meglio. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno aiutato me e Abi a realizzare questo evento e tutti coloro hanno partecipato o si sono fermati anche solo qualche minuto ad osservare! E' stato un weekend per me davvero speciale!”.

Abass Awudu: "E' solo la prima edizione, il bello deve arrivare"

Abass Awudu non è stato presente in piazza Cavour perché impegnato nel raduno con la nazionale italiana da dove ha inviato i suoi ringraziamenti. “Complimenti a tutti i ragazzi dello Jab Streetball. Io non c’ero ma ho ricevuto molti messaggi di chi ha partecipato e tutti si sono divertiti, giocatori e staff. Oltre al numeroso pubblico che ha apprezzato lo spettacolo che gli abbiamo offerto. Quindi ringrazio lo staff, gli sponsor, la Casa della Gioventú , il Comune di Como e ovviamente il mio amico Jack Bloise. È stato difficile, un anno fa non pensavamo ad arrivare a tutto questo. È solamente la prima edizione, il bello deve ancora arrivare”. Già perché JAB Streetball dà a tutti appuntamento alla seconda edizione nell’estate 2018. Parola di ABI&Jack.

FOTO

Jab streetballl manifestone
Foto 1 di 5
Jab streetball azione
Foto 2 di 5
Jab streetball con MIcov
Foto 3 di 5

Vlado Micov ai tempi di Cantù con i suoi giovani tifosi

Jab streetball dall'alto
Foto 4 di 5
Jab Streetball le vincitrici femminie
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali