La ciclistica Marianese ricorda il suo presidente durante il giro della Provincia di Como. VIDEO

E' stato proprio Giampiero Mauri a volere fortemente che fosse la Marianese ad organizzare l'ultima tappa del prestigioso 69esimo giro della Provincia di Como.

Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto nella nella notte tra mercoledì e giovedì di questa settimana, Giampiero Mauri, presidente della ciclistica Marianese e imprenditore a capo della Giardina Group. Questa mattina il 69esimo giro della Provincia di Como è partito proprio da Figino dove ha sede la Giardina Group.

Il ricordo della ciclistica Marianese

E' stato Giuseppe Mottadelli, vice presidente della squadra, a salire sul palco e prendere parola per ricordare quello che prima di tutto è stato un amico: "Per prima cosa grazie Giampiero. Sei qui con noi sempre, ci hai insegnato molte cose. Continueremo tutto quello che tu volevi e vorrai. Grazie ancora di essere stato con noi".

VIDEO

Le parole del vicesindaco di Mariano

Sul palco anche Fermo Borgnovo: "Questa gara nasce nel ricordo di Giampiero, è stato un grande uomo. Amante dello sport, del ciclismo e un grande imprenditore che ha saputo dare lustro alla sua attività e al nome di Mariano Comense".

VIDEO

La gara

Il via alla gara è partito alle 9.30, non prima di un minuto di raccoglimento per ricordare ancora una volta l'amato presidente. Gli atleti che partecipano all'ultima tappa del prestigioso 69esimo giro della Provincia di Como dovranno arrivare alla Madonna del Ghisallo.

FOTO

ciclisti
Foto 1 di 4
ciclisti2
Foto 2 di 4
fermo-borgonovo
Foto 3 di 4
mottadelli
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali