La richiesta del Progetto San Francesco: "Si intitoli la biblioteca di Como a Paolo Borsellino"

Dal Progetto San Francesco - Centro studi sociali contro le mafie è stata fatto una richiesta concreta alla Giunta di Como: "Intitoliamo la biblioteca a Paolo Borsellino".

La richiesta del Progetto San Francesco: "Si intitoli la biblioteca di Como a Paolo Borsellino"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal Progetto San Francesco arriva una richiesta concreta alla Giunta guidata dal sindaco Mario Landriscina: l'intitolazione a Paolo Borsellino della biblioteca di Como.

Progetto San Francesco: rendere concreto il ricordo

Con l'avvicinarsi dell'anniversario della Strage di via D'Amelio, in cui perse la vita per mano della mafia Paolo Borsellino, dal Progetto San Francesco si alza una voce per rendere vivo e concreto il ricordo del magistrato siciliano. L'idea, già diventata proposta nei fatti con una richiesta ufficiale alla Giunta comasca datata 13 marzo, è quella di intitolare la biblioteca cittadina al noto magistrato.

Il Progetto San Francesco, con sede a Cermenate in un edificio confiscato alla 'ndrangheta, è un centro di studi sociali che sostiene la lotta a tutte le mafie. Tante dalla sua fondazione nel 2011 sono state le iniziative sul territorio comasco in collaborazione con tante Amministrazioni comunali. Proprio a Como qualche anno fa venne intitolato ad un altro magistrato morto per mano della mafia, Giovanni Falcone, un albero.

La proposta ora dovrà essere vagliata dalla Giunta e, in caso di positivo riscontro, presumibilmente anche dal Prefetto.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali