Landriscina saluta Giulia Dogliani: l'atleta verso Capo Nord in bicicletta

Como saluta Giulia Dogliani. L'atleta parte mercoledì mattina da piazza Cavour alla volta di Capo Nord. Per lei un gagliardetto della città.

Landriscina saluta Giulia Dogliani: l'atleta verso Capo Nord in bicicletta
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, il sindaco di Como Mario Landriscina ha ricevuto a palazzo Cernezzi nel suo ufficio la triatleta Giulia Dogliani, 33 anni, di origine cuneese e comasca d’adozione. La giovane atleta infatti partirà mercoledì mattina, alle ore 8.00, verso il Circolo Polare Artico in bicicletta. Il primo cittadino le ha consegnato un gagliardetto con lo stemma cittadino che porterà con sé durante il tragitto.

Como saluta Giulia Dogliani: verso Capo nord con il padre e un'amica

La partenza è fissata per mercoledì mattina da piazza Cavour. Se tutto va come previsto l’arrivo a destinazione è pianificato dopo 23 o 24 giorni. L’itinerario prevede il passo dello Spluga il primo giorno, quindi l’ingresso in Germania, l’attraversamento della Danimarca, poi della Svezia, fino alla Norvegia e quindi l’arrivo a Capo Nord. Dovrebbe percorrere in media tra i 165 e i 210 chilometri al giorno. Con lei, di supporto, ci saranno il padre Aldo e l’amica storica Simona Longa, che la seguiranno con un furgone attrezzato.

"Inizialmente avevo previsto una spedizione in montagna, poi mi sono infortunata e mi hanno consigliato di pedalare per fare riabilitazione. Ho pensato di pedalare con una meta. Visto che mio padre 45 anni fa era andato a Capo Nord in Cinquecento e sono cresciuta con questo racconto è partita la sfida in famiglia e ho deciso di arrivarci in bicicletta" ha commentato a lato dell'incontro con il sindaco Mario Landriscina, Giulia Dogliani.

Seguici sui nostri canali