Via ai lavori al cimitero di Perticato

Ci sarà l’aggiunta di 96 loculi che verranno divisi in blocchi da 16.

Via ai lavori al cimitero di Perticato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tanto atteso ampliamento del cimitero di Perticato presto diventerà realtà. I lavori prenderanno il via ad inizio aprile e avranno una durata di circa 5 mesi.

Via ai lavori al cimitero di Perticato

Ad annunciarlo ai residenti della frazione è stato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Fermo Borgonovo, durante un incontro che si è tenuto martedì sera alla sala civica di via Manzoni. "Finalmente siamo vicini alla partenza dei lavori - ha spiegato - il vecchio piano di ampliamento prevedeva un allargamento che avrebbe tolto spazio ai parcheggi ma abbiamo preferito utilizzare la parte interna del cimitero visto che c’era un’area ancora libera a disposizione".

L'intervento

Per il Comune si tratta di un investimento da 290mila euro che vedrà l’aggiunta di 96 loculi che verranno divisi in blocchi da 16. Le lapidi, tutte identiche, saranno una al fianco dell’altra. "La volontà è stata quella di un progetto unitario per rendere uguali tutte le tombe. I vasi saranno in plastica per evitare furti di rame come purtroppo spesso accade in questi luoghi" ha specificato l’architetto Gianluca La Scala che seguirà i lavori. Inoltre verranno rifatti i servizi sanitari al fianco dei quali verrà aggiunta una rampa per permettere l’accesso anche alle persone disabili e saranno quindi abbattute le barriere architettoniche. Vicino ai bagni verrà realizzato anche un nuovo vano con il quadro elettrico. Sarà poi sistemata la zona dei cassonetti della spazzatura e ci sarà l’aggiunta di una seconda fontanella da dove prendere l’acqua.

Ecco como sarà il cimitero

Soddisfatti i residenti

Non ci saranno interferenze con utilizzo del cimitero ma potrebbero essere interdette alcune zone specifiche per agevolare i lavori. Soddisfatti anche i residenti che hanno partecipato alla serata per informarsi su tutte le novità.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali