Lavori in corso a Cernobbio: ecco le modifiche alla viabilità

Diversi i lavori in corso a Cernobbio sulle strade. Ecco tutte le modifiche alla viabilità cittadina segnalate dal Comune.

Lavori in corso a Cernobbio: ecco le modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono diversi i lavori in corso a Cernobbio. Alcune strade rimarranno bloccate, per altre cambia la viabilità. Ecco le ultime segnalazioni fatte dal Comune di Cernobbio per agevolare i cittadini e i turisti che si spostano tra le strade della cittadina che si affaccia sul Lago di Como.

Lavori in corso a Cernobbio: le strade interessate

In primo luogo, nella notte tra il 5 ed il 6 luglio, dalle ore 21.00 alle ore 5.00 del mattino successivo, sarà chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia, la galleria nel tratto compreso tra il km 0,800 ed il km 3 200 per manutenzione. Il percorso alternativo, sulla vecchia strada statale provinciale 71 "Regina", sarà segnalato da apposita cartellonistica.

Tra i lavori in corso da segnalare c'è il blocco di via Carcano nel tratto compreso tra l'intersezione con via Ortigara e con via Della Bella. Sul manto stradale infatti in data 1° luglio si è formata una grossa buca per via del cedimento di un collettore interrato. Sono vietate quindi  la circolazione e la sosta di tutti i veicoli fino al termine dei lavori.

Il Comune anticipa inoltre, in attesa dell'Ordinanza, le possibilità date per la fine della riqualificazione di via Regina. I lavori di asfaltatura sul tratto tra il ponte sul torrente Breggia  e la scuola primaria di via regina 15 saranno svolti in data 6e 7 e/o 10 e 11 luglio prossimi con attività di cantiere previste tra le ore 6,00 e le ore 20,00. La viabilità sarà modificata con senso unico di marcia in direzione Cernobbio mentre l’uscita dal centro abitato sarà consentita con deviazione obbligatoria verso via 5 Giornate.

Infine tra il 28 giugno ed il 28 luglio 2017 ACSM Agam reti gas acqua eseguirà lavori per la modifica all'allacciamento della rete acquedotto in via Porta. Seguiranno aggiornamenti sui dettagli del cantiere. Sempre per i lavori all'acquedotto, ACSM Agam fino al 21 luglio imporrà delle limitazioni al transito veicolare nelle vie Carcano e Vittorio Emanuele dall'intersezione con via don Della Bella a quella con via Mondelli dalle ore 8.30 alle ore 18.30 nei giorni lavorativi.

Seguici sui nostri canali